La Roma Primavera all’esame Catania

17/09/2011 11:02

DIFESA - A rasserenare il tecnico giallorosso alla vi­gilia della sfida con i sici­liani (calcio d’inizio antici­pato alle 14 per la diretta tv su Sportitalia) c’è una si­tuazione difensiva più ro­sea rispetto alla gara con la Stabia. Barba ha scontato la giornata di rimediata in Su­percoppa e torna a disposi­zione, pronto ad affiancare al centro della difesa Rosa­to. Il francese Loic Nego potrà così tornare sulla corsia di sinistra di difesa, mentre sulla destra ci sarà ancora Sabelli.

CERTEZZE - Per il resto la formazione dovrebbe rispecchiare quella scesa in campo contro la Sta­bia, con la speranza e l’obiettivo di riuscire a pro­durre una maggiore inten­sità di gioco e soprattutto di segnare i primi gol del campionato, con l’ivoriano Junior Tallo (ci sarà anco­ra lui al centro dell’attac­co) che sta, partita dopo partita, recuperando la ne­cessaria brillantezza fisica. Se Tallo rappresenta anco­ra un’incognita nello scac­chiere di Alberto la certezza sarà ancora una volta rappresentata da Fe­derico Viviani e Gianluca Caprari, grandi protagoni­sti in estate agli ordini di Luis Enrique, ma apparsi per nulla demotivati nella sfida contro la Stabia.

 Così in campo (ore 14 diretta tv Sportitalia 1)

CATANIA ( 4- 3- 3): Messina; Fran­china, Bria, Iorfida, Di Bella; Come­gna, Gallo, Caci; Aveni, Gargiulo, Calapai. A disp.: Bouallegue, Am­bra, Garuffi, Caruso, Brugaletta, Mangano, Gatto. All. Pulvirenti



ROMA (4-1-4-1): Pigliacelli; Sabel­li, Rosato, Barba, Nego; Viviani; Caprari, Ciciretti, Verre, Piscitella; Tallo. A disp.: Proietti Gaffi, Cecca­relli, F. Ricci, Spadari, M. Ricci, Po­litano, Leonardi. All.