Chance Borini, Taddei è pronto

26/10/2011 10:32

HEINZE-TADDEI - In difesa i cambi rispetto alla partita con il Palermo dovrebbero essere due, se non tre. Heinze è favorito per riprendere un posto da titolare accanto a Burdisso, con Juan in panchina e Kjaer a casa per un affaticamento muscolare. Taddei invece ha sensazioni positive per il ruolo di esterno sinistro: finora ha giocato (abbastanza bene) soltanto a Milano contro l'Inter, quando Josè Angel era squalificato, ma le indiscrezioni di Trigoria portano a pensare che stavolta possa essere scelto lui. A destra, considerando le assenze di Rosi e Cicinho, la logica consiglia di puntare ancora su Cassetti. (...)

IN MEZZO -Il punto è che Perrotta serve anche a centrocampo, perché Pizarro non è al massimo e non ha ancora nelle gambe tre partite in una settimana. E allora, nel progetto di conferma di e Gago, con costretto ancora allo stop, il terzo uomo potrebbe essere proprio Perrotta. Sempre che Luis Enrique, che per la prima volta ha convocato Greco scegliendo di rinunciare a Simplicio, non decida di sorprendere schierando il ventiquattresimo giocatore in otto giornate di campionato.

NEBBIA - E' ancora più difficile entrare nella testa dell'allenatore per quanto riguarda l'attacco. Dando per scontata la conferma di Lamela, che è l'unico trequartista disponibile con e out, ci si può basare sui precedenti e sul suo concetto di rosa: gli insostituibili giocano sempre; gli altri ruotano con frequenza e casualità, tipo le palline del bingo. (...)

MERCOLEDI' - Non aiuta invece il ricordo del primo turno infrasettimanale, contro il Siena. Perché allora si giocò di giovedì, cinque giorni dopo un anticipo del sabato. In quella situazione, Luis Enrique fece solo tre cambi: per Stekelenburg (obbligato), Josè Angel per Taddei (rientro dalla ), Borriello per . Stasera vedremo più novità. Forse.