Da Crescenzi e Bertolacci, giovani romanisti crescono

10/10/2011 10:11

DA CORSA ­ Alessandro Crescenzi, 20 anni, è in prestito al Bari e nella scorsa esta­te ha svolto tutta la preparazione nella nuova Roma dello spagnolo. « Ma Luis Enrique mi vedeva difensore centrale e io sinceramente non mi ci vedo in quel ruolo. Ho visto che non c’era spazio ed ho preferito fare un altro anno di serie B per crescere ancora. Per un ragazzo del­la mia età giocare con continuità è fon­damentale. La Roma re­sta in cima ai miei so­gni, ma dia­mo tempo al tempo» . In­tanto è di­ventato tito­lare inamo­vibile nell’Under 21 di Ferrara che do­mani cerca a Rieti una vittoria impor­tante contro la Turchia. Con Ferrara gio­ca a sinistra mentre a Bari viene schierato sulla destra. Rendimento co­stante, corsa e grinta da vendere, avan­ti e indietro sulla fascia.

OVUNQUE SEI - Ci scherza su Alessan­dro che fino a 20 anni ha giocato cen­trale da centrocam­po, conqui­stando anche da capitano l’ultimo scu­detto Primavera con la maglia gialloros­sa. Poi, appena spiccato il volo verso al­tri lidi ( in prestito al Crotone e prime maglia dell’Under 21), Alessandro ha scoperto che gli altri tecnici lo vedono in ben altro modo. «Così a Crotone Me­nichini mi ha fatto giocare mentre Ferrara mi ha schierato sempre sulla fascia, ma a centrocampo, una vol­ta a sinistra e un’altra a destra (...) Mi hanno chiama­to Bruno Conti e Alberto per farmi i complimenti» conferma con or­goglio.

DEBUTTI OK - Per Luca Antei, 19 anni, di­fensore centrale in prestito al Grosseto è tempo di debutti. Quello con la maglia della squadra toscana e quello in Lie­chtenstein con l’Under 21. Due partite per meritarsi subito la conferma e per restare sotto stretta osservazione da par­te dei dirigenti giallorossi. « Mi sono tro­vato bene in entrambi i casi, non resta che insistere su questa strada » .

CHE SINISTRO! - E’ quello di Andrea Ber­tolacci, mezz’ala di talento che la Roma ha spedito a Lecce ma che ha tutti i mez­zi per sfondare. Col piede sinistro mette la palla dove vuole, ha un gran tiro da fuori e sa inserirsi in zona gol. Deve so­lo sveltire tutta l’azione. Se ci riesce que­sto è un giocatore di grosse prospettive.