PRESIDENTE - Lunedì prossimo, il presidente giallorosso Thomas DiBenedetto, tornerà a Roma. Resterà nella Capitale per circa dieci giorni. Agenda come al solito fittissima. Lappuntamento importante però, a parte i giri istituzionali che punteranno su contatti politici di fede romanista, stavolta è fissato sul tavolo del consiglio di amministrazione della sua nuova società.
La prossima riunione infatti avrà fondamentalmente due nodi da sciogliere: ancora due contratti. Il primo è quello dellamministratore delegato Claudio Fenucci. La cifra stabilita nel giorno dellassemblea dei soci e riservata agli azionisti con delega è di 1,28 milioni di euro. Ora: gli azionisti con delega sono proprio Fenucci e il presidente DiBenedetto. In base alla ripartizione della quota stabilita, sarà poi stipulato il contratto di Fenucci (...)
UNICREDIT - Intanto continuano i movimenti di Unicredit, socio di minoranza di DiBenedetto, per trovare degli investitori pronti a rilevare il 20% del quaranta di sua proprietà. Il mercato scelto, ormai è noto, è quello asiatico.
Listituto di credito ha dei contatti, ma il numero due della banca di Piazza Cordusio,
Paolo Fiorentino, ieri ha manifestato dubbi: «Il problema è che in questo momento in Italia non si investe, il nostro mercato non attira. Ma se dovessi disegnare un profilo ideale di investitore per la Roma, vorrei qualcuno che ha interessi in Asia...» . In base agli accordi della scorsa estate Unicredit ha facoltà di vendere metà della sua quota a un investitore. Dopo i dubbi iniziali, anche i soci statunitensi hanno aperto allipotesi asiatica. (...)