Kjaer rilancia: "Vi conquisterò"

23/11/2011 09:54

In realtà la sua performance contro il Lecce non è stata memorabile. Kjaer appare ancora intimorito, forse bloccato dalla paura di sbagliare di nuovo, ma lui non si sente colpevole per il gol di Bertolacci: «E’ stata una situazione di gioco casuale. Né io né Heinze potevamo intervenire per evitarla» . Difende se stesso e difende anche i compagni che avrebbero dovuto chiudere la partita, in attacco: «La Roma ha giocato bene, avrebbe meritato di vincere 5-1 o 6-1. Purtroppo non ci siamo riusciti. Ma la sensazione è che tutti noi possiamo fare meglio» .
 
(...) «Le prime quattro partite saranno difficilissime. Già venerdì contro l’Udinese ci sarà da soffrire. Ma se riusciremo a conquistare 7-9 punti tra Udine, Firenze, e , ci troveremo in una buona posizione di classifica prima di Natale. Io credo che la Roma abbia grandi potenzialità e che possa stare in alto: un club come il nostro non può non puntare ai primi posti» .
 
Si è ritrovato titolare anche, se non soprattutto, per il terribile infortunio di Burdisso: «Mi dispiace molto per Nico, un calciatore importantissimo per la Roma e per lo spogliatoio. Speriamo che rientri presto» . Kjaer ora dovrà sostituirlo, fino al mercato di gennaio quasi a tempo pieno, per convincere i suoi dirigenti a riscattarlo dal Wolsfburg a fine stagione. Il prestito oneroso è già costato 3 milioni, a questo punto ogni rinuncia diventa dolorosa. Ma non sono soltanto i 7 milioni del cartellino a preoccupare l’amministratore delegato . C’è anche un contratto da grande giocatore già stipulato fino al 2015: si parte dai due milioni netti a stagione. Non proprio uno stipendio da pivello. Quindi la Roma vuole valutare con attenzione i pro e i contro dell’affare. Se Kjaer farà sei mesi da leone, a nessuno dispiacerà pagarlo. Altrimenti, arrivederci e grazie. Ma a questo , grande sponsor di Simon, non vuole nemmeno pensare.