Roma, una difesa che cade a pezzi

26/11/2011 10:41

A nulla è servito quel suo tentativo di rimontare in velocità Di Natale: l'attaccante friulano ha segnato e lui, il danese, ha sentito una forte fitta alla coscia sinistra. Si è accasciato al suolo, mentre l'arbitro indicava il centro del campo e la curva bianconera festeggiava il vantaggio. Presunta lesione al flessore. (...)
 
DELUSIONE - Tutto in un colpo solo, tutto in un minuto: il 35' dalla ripresa, quando Pinzi, che nessuno aveva pensato di pressare, ha potuto verticalizzare per lo scatto bruciante di Di Natale. Kjaer ha provato a resistere ma non ce l'ha fatta. L'ha rincorso, poi progressivamente si è arreso. Quando Di Natale ha battuto imparabilmente a rete, lui era già per terra e si toccava la coscia sinistra. I suoi muscoli non avevano retto alla velocità dell'avversario, ieri premiato, prima della partita, dal presidente dell'Aic, Damiano Tommasi, per la vittoria della classifica dei cannonieri per due stagioni consecutive. Sino a quel momento, però, il friulano non aveva fatto granché, la difesa della Roma aveva retto aggrappandosi a Juan e a Kjaer. Il danese non aveva commesso errori, anzi era stato molto attento a far salire la linea per mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari. (...)
 
MERCATO - Certo, soluzioni ve ne sono poche, al momento. Il mercato si apre soltanto a gennaio e per ora bisogna fare di necessità virtù. Bisogna, insomma, arrangiarsi. Luis Enrique confida di poter riconvertire nel ruolo Cassetti che è subentrato al danese dopo l'infortunio. Ma il fatto è che in questo momento in difesa gli uomini sono proprio contati e che bisogna confidare, di qui alla sosta natalizia, in un percorso senza imprevisti, cioè senza nuovi infortuni e senza squalifiche. C'è sempre Heinze (che ieri Luis Enrique ha deciso di tenere in panchina anche dopo il forfait di Kjaer) che pure quando è stato chiamato in causa ha garantito discrete prestazioni. (...)