24/12/2011 10:28
Niente da fare, invece, per un altro calciatore seguito da tempo dal ds Sabatini: "Lucas? Non si muove. Tutto il mondo lo vuole e ce l'ha chiesto. Ma non ci mettiamo nemmeno seduti a trattare". L'apertura del San Paolo per Casemiro fa tornare d'attualita il discorso legato alla Roma (e all'Inter, ndc) anche se il club capitolino - almeno ufficiosamente - fa sapere che dopo il voltafaccia del brasiliano e del suo entourage questa estate non lo prenderebbe nemmeno a un costo minore rispetto ai 10 milioni richiesti. Schermaglie? Può darsi. Quello che è certo è che almeno fino a poco tempo fa il ds Sabatini lo considerava l'interno di centrocampo ideale da affiancare a De Rossi, che intanto continua a prendere tempo sul rinnovo contrattuale, alimentando le voci sul Manchester City e sul Real Madrid di Mourinho. Sostanza e molta qualità per Casemiro, forse un po' discontinuo.
Se è vero che la Roma nel frattempo ha acquistato Pjanic, è altrettanto innegabile come proprio a centrocampo il club voglia intervenire durante il mercato invernale. in realtà l'identikit sembrava più legato ad un calciatore di quantità, il classico ruba-palloni: proprio per questo motivo continua a circolare il nome di Paulinho, che proprio ieri ha fatto sapere che "giocare in Italia è il sogno di tutti, anche se io sto bene al Corinthians". E' chiaro che la notizia di Casemiro sul mercato potrebbe cambiare anche le strategie in corsa. Non sarebbe la prima volta; proprio l'affaire-Pjanic insegna.
Capitolo Borriello: l'accordo tra il calciatore e la Juventusè stato trovato. Manca ora il via libera da Trigoria, che potrebbe arrivare già per il 27-28 dicembre, in tempo per permettere al centravanti di raggiungere la squadra di Conte a Dubai