La Roma nei piedi di Totti

12/12/2011 08:59

 
RUOLO -  torna attaccante. Non più centravanti unico come era stato ai tempi di Spalletti. Nel 2005, con il tecnico di Certaldo, fu “inventato” terminale offensivo del che di lì a poco avrebbe conquistato il gradimento di tutta Europa. E proprio in quelle stagioni, fino agli anni segnati dalle guide di Ranieri e Montella, ha portato i suoi numeri ai livelli dei migliori di sempre (è 5º nella classifica di tutti i tempi tra i marcatori di serie A). In questa stagione è ancora a secco, fermo dal 22 maggio scorso quando segnò nel 3-1 con la Sampdoria all’Olimpico. E, sempre nella scorsa stagione, trovò la prima rete proprio contro la , poco più di un anno fa. Quale migliore occasione della sfida di stasera per tornare ad esultare? (...)
 
SFIDA -  contro la è anche la sfida tra campioni di diverse generazioni. Le due squadre hanno intrapreso quest’anno un cammino tutto nuovo e le due bandiere, appunto e Alex Del Piero, sono state spesso al centro delle polemiche per le eventuali esclusioni. La sembra ormai aver messo definitivamente da parte Del Piero, comunicando che a fine stagione concluderà la sua lunga militanza in bianconero. Tutt’altra storia invece per . Alla sua ventesima stagione giallorossa è ancora molto ma molto importante per la sua squadra. Lo aveva dimostrato già prima dell’infortunio subito il primo ottobre scorso con l’Atalanta: Luis Enrique lo aveva rimesso trequartista, nel ruolo che aveva ricoperto prima dell’arrivo di Spalletti, regista d’attacco.(...)
 
RITORNO - Dopo l’Atalanta, per ci sono stati soltanto gli ultimi 23’ della partita con il Lecce. Poi un altro problema, stavolta alla caviglia, e un altro stop. Dopo la panchina di Firenze, stasera torna in campo, con la solita voglia di aiutare la sua Roma. Giocherà in coppia con Osvaldo, davanti al trequartista . Sperando di trovare la stessa soluzione dello scorso anno: il primo gol in campionato contro la