La Roma ritorna su Isla

20/12/2011 09:41

 
STRATEGIA - Il tentativo, anche se non ha raggiunto lo scopo nell’immediato, conferma che Luis Enrique non si accontenta di un difensore centrale. Vorrebbe anche uno o due esterni, senza contare il centrocampista (Paulinho o Guarin sono sempre nel mirino), per completare l’organico. Meglio se arrivano giocatori poliedrici, capaci di adattarsi a più ruoli: l’ultimo nome per la difesa è l’uruguayano Martin Caceres, ex juventino del Siviglia, che però può tornare proprio alla .(...) Più plausibili le piste per Otamendi del Porto, Garay del Benfica e Corluka del Tottenham. 
 
IL BOMBER DI SCORTA - Parallelamente, la Roma pensa a vendere per sgravare il monte stipendi. I tagli dei costi sono indispensabili per il risanamento della società. Non perdendo di vista eventuali proposte per Juan, la situazione più urgente e spigolosa riguarda Marco Borriello, che ha preso tempo sull’ipotesi Marsiglia perché preferirebbe restare in Italia. Anche a costo di non giocare la . Il lo aspetta, pronto a prenderlo in prestito e a offrirgli parte dell’ingaggio. Ma la Roma ovviamente vorrebbe evitare di contribuire al pagamento e sta cercando acquirenti più generosi di portafoglio. ne ha parlato ieri a alla festa della Lega, a Desenzano del Garda. La trattativa rimane viva. In serata, peraltro, il bianconero Marotta non ha escluso un interessamento della (...) E Borriello, che sente di non dovere imparare niente da nessuno dal punto di vista della professionalità, si è stancato di non giocare. 
 
IN CILE - L’altro contratto a cui la Roma rinuncerebbe volentieri è quello di David Pizarro, che è stato escluso per scelta tecnica dalla trasferta di . Che oggi venga convocato o meno per , la sostanza non cambia: Pizarro non è un calciatore strategico per Luis Enrique e per la società. Ha un’offerta interessante dal Malaga ma per il momento non intende muoversi da Roma. Potrebbe farlo a fine stagione, a un anno dalla scadenza del contratto, per tornare in Cile.(...)