Baldini: «A Firenze il rinnovo a Luis»

19/01/2012 09:30

MERCATO Dal contratto di Lucho al mercato. Baldini ribadisce che finché non si vende non si compra. «Marquinho è uno dei tanti giocatori che ha seguito, che poteva rappresentare un’alternativa importante. Ma solo nel caso in cui si possa parlare contemporaneamente anche di cessioni, perché l’impegno che abbiamo con Luis Enrique è quelli di diminuire il numero di calciatori che allena. Non perché qualcuno si comporta male, ma soltanto perché per il tipo di allenamenti che fa, ha bisogno di meno giocatori. Marquinho è una soluzione, ma non è stato tesserato dalla Roma».

PIZARRO Baldini affronta così la questione Pizarro: «David ha avuto un problema familiare, è andato via per questo, il calciomercato non c’entra. La ? Bisognerebbe chiedere a loro quanto sono interessati. Noi ci siamo resi disponibili a parlarne per una cessione».

LA PRIMAVERA La grande gioia di giornata è stata la Primavera, il 6-1 al Milan. Sotto gli occhi di Luis Enrique, oltre che di Alberto & , ma anche di Baldini, che ha visto la partita dai tetti di Trigoria. «La Primavera ci ha reso orgogliosi, vedere questa partita è stata una bellezza. Luis Enrique è rimasto tutto il tempo a guardare questi ragazzi ed era felicissimo della qualità del gioco e dell’atteggiamento. Poi il risultato è addirittura eclatante, però sono proprio qualità e atteggiamento le cose alle quali dobbiamo prestare attenzione».