Osvaldo: «Io e Francesco, un sogno»

24/01/2012 09:45

Eventualità, quella del ritorno in azzurro, che farebbe felice anche Luis Enrique: «Magari Francesco tornasse in Nazionale, sarebbe incredibile vedere 4-5 giocatori nostri nell'Italia: Daniele, Osvaldo, , Francesco, Rosi…». Prima di pensare all’azzurro, Osvaldo dovrà però tornare in campo .(...) «Contro il Cesena sono stato a bordo campo perché volevo incitare la squadra. Spero di non deludere la fiducia che la società e l'allenatore hanno riposto in me».

A sentir parlare il ds , non corre rischi: «Sono orgoglioso di aver portato un ragazzo come lui alla Roma. Osvaldo era stato accolto con scetticismo, ma sappiamo che si tratta di un calciatore che potrà esprimere ancora di più il suo talento. Nemmeno lui sa ancora di essere grande giocatore ma il campo glielo dimostrerà. Era stato definito "intruppone", ma lui parla un linguaggio tecnico evoluto, ha mezzi tecnici come pochi. Oltre al senso del gol, è in possesso di una caratteristica imprescindibile, la generosità: tira in porta e poi ripiega sulla bandierina del calcio d'angolo per aiutare il compagno in difficoltà.(...)».

Dopo aver glissato sul rinnovo contrattuale di «Non ci sono novità» – il ds giallorosso parla apertamente di Marquinho: «Siamo stati vittime di una fuga di notizie che non è dipesa da noi. E' un'operazione che doveva esser condotta con tranquillità e invece è diventata di dominio pubblico. Crediamo di avere ancora la situazione in pugno, parleremo con Luis Enrique». Ed è proprio per questo che si continua a cercare una sistemazione per Pizarro (e Perrotta).

Oggi ne parlerà con la : intanto nelle ultime ore il cileno ha rimandato al mittente un sondaggio del Manchester . Ufficializzata la comproprietà di con il Parma e il passaggio in prestito di Okaka ai gialloblù, in giornata sbarcherà a Roma il presidente Tom DiBenedetto che in serata dovrebbe poi raggiungere Torino. Curiosità: la Roma ha realizzato un fantacalcio gratuito e in esclusiva per i suoi tifosi, il Dream League Soccer.