06/01/2012 10:24
CONTATTO - Oggi a Trigoria è previsto un appuntamento tra Walter Sabatini e Beppe Bozzo, uno dei più attivi procuratori italiani. Largomento allordine del giorno prevede la cessione di Pizarro alla Juve e la formalizzazione del contratto di Leandro Greco, che rinnoverà fino al 2015 con uno stipendio diviso quasi equamente in parte fissa e parte variabile, con base di circa 750.000 euro netti. In pratica, una volta superato un certo numero di presenze Greco guadagnerà circa un milione e mezzo allanno. Ma loccasione sarà buona per studiare la posizione di Fabio Quagliarella, che la Juve al momento non intende vendere. Ma che nelle prossime settimane, soprattutto se non dovesse essere utilizzato con continuità da Conte, potrebbe forzare la mano con i dirigenti per chiedere di andare via. Anche Inter e Milan hanno fatto un sondaggio ma la Roma è davanti a tutti per le prospettive tecniche che può offrire: Quagliarella con Luis Enrique giocherebbe titolare, almeno fino al rientro di Osvaldo. [...]
QUESTO SI, QUESTO NO - Tra le alternative, Amauri e Iaquinta non fanno al caso della Roma. E sono calate le quotazioni di Nilmar. Non perché alla Roma non piaccia, anzi, ma perché il Villarreal non lo lascia partire per meno di 15 milioni. Che oggi Sabatini non ha. E la stessa ragione per cui è stato congelato lacquisto di Guarin, che il Porto ora sta trattando con la Juve (sempre lei). La Roma preferisce un prestito con diritto di riscatto, consapevole che in estate avrà più soldi da investire. E così sta considerando lidea del Catania, che le ha proposto Maxi Lopez (su cui è ancora in vantaggio il Milan). Non è un attaccante che entusiasma Luis Enrique, che lo ha conosciuto a Barcellona, ma è un giocatore pronto a bassi costi: 500.000 euro per il prestito, 7-8 milioni per leventuale riscatto a giugno.
A CENTROCAMPO - Per il centrocampo, invece, è venuta fuori unaltra chance: Marquinho, centrocampista mancino di buona qualità del Fluminense. I giornali brasiliani assicurano che Sabatini ha presentato unofferta ufficiale per il prestito. Proposta rifiutata. Ma la Roma potrebbe provarci di nuovo e magari mandare un emissario - Frederic Massara - in Brasile. Dove giocano anche Casemiro e Paulinho, due calciatori che i dirigenti di Trigoria seguono da molti mesi.