ALTERNATIVA - Lalternativa è lavanzamento di Pjanic nel ruolo di trequartista e laltro, conseguente, di Totti più avanti. A quel punto a metà campo, settore dove Luis Enrique a differenza degli altri ha maggiore possibilità di scelta, dovrebbe essere inserito uno tra Greco e Simplicio. Ma, come detto, proprio il nuovo movimento a cui sono chiamate le punte non fa al caso del capitano giallorosso, che potrebbe essere schierato attaccante vero e proprio cambiando schema. Ma già tra le trasferte di Bologna e Napoli, Luis Enrique ha dimostrato dopo i mille cambi di partita in partita, di saper anche confermare una squadra che funziona (lunico cambio è stato il rientro dello squalificato Pjanic al posto di Greco). (...)
PROPRIETARIO - Oggi farà il suo debutto allOlimpico
James Pallotta, socio forte della cordata statunitense nuova proprietaria, in compartecipazione con Unicredit, del club giallorosso. Dopo la visita a Trigoria e i contatti con la dirigenza, Pallotta ieri si è dedicato a impegni personali. Oggi sarà per la prima volta allo stadio: doveva essere presente nellultima giornata dello scorso campionato ma poi non se ne fece più nulla. E ieri a Trigoria, i dirigenti Baldini, Fenucci, Sabatini e Baldissoni, che la sera prima avevano cenato con il proprietario del fondo Raptor, erano soli. Si incontreranno di nuovo tutti oggi nella tribuna donore dellOlimpico.
ENTUSIASMO - Olimpico che vedrà ancora protagonisti tantissimi tifosi giallorossi. Fino a ieri sera erano stati venduti 20.000 biglietti, che in aggiunta ai 17.000 abbonati portano il totale a 37.000. Visto che anche stamattina e, grazie alliniziativa della società giallorossa fino a pochi minuti dal fischio dinizio, sarà possibile acquistare i tagliandi anche nei pressi dello stadio (il botteghino, dopo gli accordi con il Coni, è stato ristabilito allex ostello della gioventù) si potrà toccare facilmente quota 40.000. Così che anche Pallotta, potrà rendersi conto di cosa significa lOlimpico giallorosso.