SCELTA - Luis Enrique ha pensato a lungo a come sostituire il capitano. I dubbi, le sensazioni e i pareri sono stati molteplici durante tutta la settimana. Non sarebbe potuto essere altrimenti visto che lorganico giallorosso, alle prese con il solo impegno del campionato, è ancora molto lungo e comprende le soluzioni più svariate. Lunica indicazione di Luis Enrique non ha spazzato il campo dai dubbi:
«In base a chi giocherà da trequartista cambierà linterpretazione del ruolo, dipende da cosa vogliamo fare».
Ma la sensazione è che la Roma non voglia cambiare il centrocampo formato da Gago, De Rossi e Pjanic. (...)
AVANTI -
«Niente calcoli» . A proposito dei diffidati invece, il tecnico giallorosso è stato chiaro. Nessuno in casa giallorossa mette il carro davanti ai buoi pensando al derby che si giocherà tra sette giorni. E quindi Gago, uno dei due diffidati, sarà regolarmente al suo posto.
Per quanto riguarda la difesa però, un piccolo calcolo sarà fatto. Juan, diffidato anche lui, andrà in panchina. Per il rischio squalifica, ma anche perché in settimana ha accusato un piccolo problema al piede sinistro e non è al top: due mezze ragioni che ne fanno una intera. Al suo posto ci sarà Kjaer, in cerca di riscatto dopo la serataccia, lultima di una lunga serie, di Siena.