Roma, stravincere per sperare

11/02/2012 10:59

Agli ottavi andranno solamente le vincitrici dei sei gironi del Gruppo B e le due migliori seconde. Dunque per passare il turno deve chiedere ai suoi ragazzi di vincere con tanti gol contro la Virtus e sperare che il Santos non faccia altrettanto contro il già eliminato Club Nacional. Se non è un’impresa poco ci manca, soprattutto viste le assenze di Sabelli e Politano espulsi nella sconfitta con il Santos.

«Sicuramente è stata una partita diversa dalle altre, ci siamo innervositi perché non ci veniva niente e abbiamo sbagliato tanto sotto porta. Loro sono stati bravi e fortunati» questa l’analisi della sconfitta dello stesso Sabelli, intervistato insieme al compagno Piagliacelli da gazzettagiallorossa.it. Smaltita la delusione ora i due giovani sono proiettati verso l’obiettivo qualificazione. «Credo che possiamo ancora far molto bene – ha detto il giallorosso -. Non è tutto chiuso, la prossima sarà una partita molto importante che cercheremo di vincere a tutti i costi. Sotto il profilo atletico stiamo tutti bene e siamo fiduciosi». Fiducioso è anche Alberto : «Non sarà semplicissimo ma siamo concentrati e consapevoli dei nostri mezzi». La Virtus Entella sulla carta può sembrare un avversario abbordabile in quanto al Viareggio ha mandato la Berretti, invece della Primavera, essendo una società di Lega Pro. Ma l’edizione di quest’anno ci sta insegnando a non sottovalutare i giovani delle serie inferiori (...)

La Roma che sarà chiamata a compiere questa “impresa” avrà sicuramente tra i pali Pigliacelli. Nella difesa a quattro come , vista la di Sabelli, verrà spostato Nego con l’inserimento di Barba sulla corsia opposta. Al centro Romagnoli è sicuro di giocare, al suo fianco si sfidano per una maglia Carboni e Orchi. Nei due centrali di centrocampo non è intenzionato a privarsi di Verre, al suo fianco potrebbe esserci l’esordio nel torneo per Cittadino. Sulla trequarti Nico Lopez farà il suo esordio da titolare prendendo il posto dell’altro squalificato Politano. Accanto al talento uruguagio agiranno Ciciretti e Frediani. La maglia n°9 sarà affidata a Tallo. Attenzione però ai fratelli Ricci: Matteo potrebbe scavalcare Barba nel ruolo di terzino e Federico è in ballottaggio con Frediani. Intanto ieri a Viareggio si è chiusa la fase a girone del Gruppo A. Si sono qualificate vincendo i propri gironi Inter, Atalanta, , , Empoli e Sampdoria mentre i posti riservati alle due migliori seconde se li sono accaparrati i danesi del Nordsjaelland e i messicani del Pumas.