C’è Eriksen nel futuro Roma

01/03/2012 09:15



TALENTO - Martin Eriksen, talento danese, in questi giorni è stato in nazionale in compagnia del giallorosso Simon Kjaer. E proprio con il centrale ha parlato della Roma. Una vera e propia passione, il giallorosso, per Eriksen, che «da piccolo quando giocavo ai giochi manageriali, prendevo sempre la Roma. E ancora oggi dopo le partite la prima cosa che faccio è guardare il risultato della Roma» . Centrocampista di grande qualità, gioca indifferentemente con entrambi i piedi. E proprio i piedi gli hanno permesso di guadagnarsi le attenzioni di . [...] Eriksen è molto simile a , soltanto un po’ più strutturato fisicamente. Ma come, alla linea mediana della Roma non serve un ruba-palloni? Sì, ed Eriksen è in grado di assicurare un buon contributo alla fase difensiva. Con la differenza che quando il pallone ce l’ha la Roma - e Luis punta tutto sul possesso - servono giocatori in grado di partecipare attivamente al fraseggio, con uno o al massimo due tocchi. Eriksen inoltre, ha grande facilità nel trovare il passaggio vincente per i compagni: quest’anno, con l’Ajax, in 34 presenze, oltre a 6 gol, ha collezionato 16 assist. [...]. « Anche io ho appreso da poco che Christian Eriksen tifa Roma - ha detto Martin Schoots, procuratore del ragazzo, ai microfoni di Retesport - e nel futuro non si sa mai. Attualmente Christian è legato all'Ajax che l'ha voluto fortemente, il contratto scade nel 2014, poi si vedrà»


BENEDIZIONE - Clarence Seedorf, che di Ajax e di tecnica se ne intende, ha giudicato così Eriksen: «E’ un grande giocatore» . Il milanista non perde mai d’occhio il suo vecchio club e si augura che «si tenga stretto Christian, per ora è un talento che va preservato, sono davvero impressionato dalla sua tecnica e dalla sua visione di gioco»


GIOVANI - 
Intanto il ds del Bari, Angelozzi ha parlato di Adrian Stoian, centrocampista offensivo rumeno di 21 anni, in comproprietà tra il club pugliese e la Roma: «Siamo stati bravi - racconta il dirigente biancorosso - a rilevarne la comproprietà con la possibilità di riscattarne la metà per una cifra pattuita senza avere il controriscatto da parte della Roma. Con 300 mila euro avremo la sua metà»