Osvaldo ok. Si ferma Pjanic

30/03/2012 09:54

Migliori le notizie sul fronte offensivo, dove recuperano sia sia Osvaldo, che ieri si sono allenati regolarmente. Dopo tre giorni di lavoro differenziato, il è tornato in gruppo: contro il Novara, l’unica squadra non ancora violata dal numero 10 giallorosso, vuole esserci. Ma tutto dipenderà dagli ultimi due allenamenti. L’allarme Osvaldo sembra invece completamente rientrato: dopo la lieve distorsione subita nella seduta di mercoledì, lo staff medico di Trigoria aveva deciso che se la caviglia destra si fosse gonfiata durante la notte, l’italoargentino non si sarebbe allenato. Ieri nel campo del Bernardini Osvaldo c’era, prenotandosi una maglia da titolare per domenica.

Ieri seduta molto tattica a Trigoria, svolta sotto gli occhi vigili del ds : dopo una fase di lavoro atletico, la squadra ha lavorato su passaggi rasoterra dagli esterni all’attaccante di turno, mentre Luis Enrique chiedeva sempre più intensità ai suoi uomini. Con la difesa che continua a perdere pezzi, a coprire Marteen Stekelenburg domenica sarà : ieri il numero 16 giallorosso è stato provato sulla linea difensiva al posto dello squalificato Heinze, che ieri ha lavorato ancora in palestra. In coppia con Kjaer, che ha recuperato completamente dal problema alla caviglia che lo aveva infastidito dopo la trasferta di San Siro. Sulle fasce probabile un turno di riposo per Rosi, con Taddei che si sposterà a destra, mentre José Angel troverà spazio sulla sinistra.

Il centrocampo è tutto da inventare: con in dubbio e Gago schierato come vertice basso, bisognerà scegliere i due intermedi, che probabilmente saranno Marquinho e Simplicio, visto che Greco ieri ha svolto ancora differenziato. Un’altra soluzione potrebbe essere Viviani nel ruolo di , con Gago intermedio a destra e Marquinho a sinistra. In attacco, tutto ruota intorno alle condizioni di : se il continuerà ad allenarsi, contro il Novara sarà schierato sulla trequarti. In alternativa, sarà Lamela. O anche , se recupererà, già più volte schierato da Luis Enrique nel ruolo di vice- : l’ultima volta proprio a San Siro, anche se solo per 22 minuti. Per il tandem d’attacco il ballottaggio è ancora aperto: Osvaldo, reduce da due gol nelle ultime due partite, è a disposizione. L’altra maglia sarà di Lamela, se giocherà. Se il non dovesse farcela, Bojan tornerà titolare.