06/03/2012 10:39
Oltre a lui, contro il Palermo mancheranno Osvaldo, Cassetti e Stekelenurg per squalifica e Juan per infortunio. A meno che non venga accolto il ricorso che la società presenterà oggi contro la squalifica di due giornate dellattaccante. Al loro posto Lobont in porta, uno tra Lamela e Bojan in attacco e, con ogni probabilità, Kjaer in difesa. Sono queste le scelte che Luis Enrique sarà chiamato a fare in questa settimana. A partire da oggi pomeriggio alle 14, quando la squadra si ritroverà a Trigoria per il primo allenamento post derby.
La partenza per Palermo è prevista direttamente sabato in giornata, fino a quel giorno i giocatori scenderano in campo sempre dopo pranzo. Sarà una settimana difficile quella che la Roma si troverà ad affrontare, una settimana in cui bisognerà lavorare più sulla testa dei giocatori che sul fisico. La mancanza di stimoli rischia di diventare un altro pericoloso avversario da qui a maggio e oggi i giocatori verranno richiamati alle loro responsabilità. Poi tutti in campo, a lavorare sulle palle inattive e sugli schemi dattacco, problemi evidenti di una squadra che subisce tanto e segna poco. Anche per questo sabato in attacco potrebbe esserci qualche cambio.
Totti e Borini sono intoccabili, mentre per quanto riguarda la terza maglia Bojan potrebbe giocare da titolare al posto di Lamela. Largentino è fermo a una rete in campionato (proprio contro il Palermo allandata), lo spagnolo ne ha fatte quattro e preme per avere unoccasione dallinizio. Chi giocherà sicuramente dal primo minuto è Fernando Gago, al rientro dopo la squalifica. Sarà lui a giocare a centrocampo con De Rossi e uno tra Simplicio, Greco e Marquinho, con questultimo favorito visto che nelle ultime partite ha sempre dato il cambio a Pjanic. In difesa ci sarà Lobont a sostituire Stekelenburg, a destra dovrebbe rivedersi Rosi con Taddei a sinistra al posto di José Angel mentre al centro con Heinze ci sarà Kjaer. A meno che Luis Enrique non decida di spostare De Rossi dietro con Gago davanti alla difesa e linserimento di un altro centrocampista.