LINTERVENTO - Il manifesto di mercato è stato pubblicato ieri da Walter
Sabatini, intervistato da Rete Sport:
«Questanno dobbiamo integrare lorganico. Non compreremo tanti giocatori, compreremo giocatori di qualità che sappiano migliorare il talento e la spettacolarità della squadra. Chi va allo stadio deve divertirsi nel guardare le partite della propria squadra» . (...)
«Abbiamo bisogno di due o tre calciatori di livello chiaro, accertato, che abbiano curriculum. Per il resto continueremo a seguire il nostro percorso, che prevede linserimento dei ragazzi nel gruppo a disposizione di Luis Enrique» .
A scanso di equivoci Dodò, che ha appena compiuto 20 anni e sta guarendo da un serio infortunio al ginocchio, è un investimento per il futuro: «Certe operazioni sono utili alla società perché certi giovani hanno i mezzi per accrescerne il potenziale. Ma non possiamo pensare che ragazzi di 19 o 20 anni imprimano velocemente la svolta a una squadra. In ogni caso, anche in quella fascia di età, io cerco giocatori importanti» .
Gli viene domandato della convalescenza di Isla, su cui ora è entrata forte lInter: «Domanda tendenziosa... Non conosco i dettagli, mi interessa più Burdisso che sta bruciando le tappe e potrebbe rientrare prima della fine del campionato. Giocheranno insieme Nicolas e Isla? Non lo so» .