Tevere esaurita, ora i Distinti

22/03/2012 08:34

C’è tempo fino alle 18. Un’unica raccomandazione: evitate di presentarvi nelle ricevitorie Lottomatica o nel Ticket Office di viale delle Olimpiadi 61. Perdereste tempo. I tagliandi, massimo quattro a testa, possono essere rilasciati esclusivamente dai Roma Store. Sono quelli di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30 e quelli presenti all’interno del Centro Commerciale “Dima” alla Bufalotta e Centro Commerciale “Parchi della Colombo” a Casal Palocco.

Diciassettemila biglietti. Roba da non crederci, testimonianza di un affetto che è andato oltre ogni più rosea aspettativa, l’ennesima straordinaria risposta che la la tifoseria romanista ha dato a questa società. O sarebbe meglio dire, stavolta, a questi ragazzi. Alla Primavera di Alberto , che a Torino ha vinto 2-1 e che stasera proverà ad alzare una Coppa vinta l’ultima volta 18 anni fa. Con e per merito di , all’epoca dei fatti. Oggi tocca a un’altra Roma, quella di capitan Viviani, di Piscitella, Verre e Pigliacelli. Tocca alla Primavera, punto. Tocca alla categoria punta di diamante del settore giovanile.

È l’inizio di un percorso su cui questa nuova Roma vuole investire. Baldini l’ha detto chiaramente: «Sono uno che ciecamente vuole credere alla politica dei giovani. È una cosa necessaria ed estremamente positiva e non declinerò da questo tipo di programma. Quest’anno abbiamo puntato molto sui giovani». Fa parte del pluricitato progetto, è l’idea di associare allo zoccolo forte del vivaio quei giocatori di esperienza che in futuro, comunque, dovranno aumentare per rendere ancora più competitiva la Roma dei grandi. Quella dei baby, invece, competitiva lo è già. E ci sono quasi ventimila persone, stasera, che hanno un solo desiderio. Celebrarla.