Luis Enrique resiste al fallimento Roma

10/04/2012 10:48



DURA REPRIMENDA - Per questo motivo le parole del Baldini, nell'immediato post-gara di Lecce, sono suonate alquanto singolari: «Se abbiamo sopravvalutato qualche giocatore? Dal punto di vista tecnico no. Da quello caratteriale può darsi». Secondo Baldini, quindi, alla base di tutto ci sarebbe una sostanziale carenza di personalità da parte del gruppo di Luis Enrique che nonostante i record negativi inanellati alla sua prima stagione in giallorosso (da 14 anni, con l'eliminazione nei preliminari per mano del Bratislava, la Roma non partecipava alle coppe europee; da 43 non perdeva all'Olimpico con il Cagliari; da 14 non perdeva il derby in casa e entrambe le stracittadine in una sola stagione; non aveva mai perso nella storia a Lecce) continua a rimanere per la dirigenza l'unico esente da colpe. Il sospetto che lo spagnolo non venga scaricato perché questo equivarrebbe a sconfessare gli stessi che lo hanno scelto (Baldini in primis e il ds ) è quantomeno lecito [...]



«VADO AVANTI» - L'atteggiamento dimesso tenuto dallo spagnolo nella gara di Lecce, seduto in panchina e senza effettuare cambi, aveva lasciato spazio a possibili dimissioni. Ipotesi rimandata al mittente dal diretto interessato: «Dimettermi? Non mi è mai passato per la testa». Intanto la Roma continua a commettere i soliti errori (il primo gol subito da Muriel , con taglio dellattaccante in mezzo ai due centrali difensivi è un triste replay del 60% delle reti subite) dallinizio dellanno e rimedi non ne sono stati ancora trovati.



MERCATO - E allora, più che a pensare alla gara con l'Udinese (dove tornerà , ndc) che se vinta potrebbe addirittura riaprire il discorso legato al terzo posto, la sensazione è che a Trigoria si stia pensando già al futuro. Se il Flamengo preme per avere Juan , ha messo nel mirino Markovic e Tomic . La scorsa settimana Massara, uomo di fiducia del ds, ha parlato di loro con il presidente del Partizan Belgrado. Altro giovane che interessa è Lanzini , classe 93, trequartista del River Plate in prestito al Fluminense che entro il 30 giugno può però riscattarlo pagando 11 milioni di euro.