Tutta la Roma per lo sprint
16/04/2012 09:46
GRUPPO - Il lunedì di riposo infatti, permettrà ai giallorossi alle prese con piccoli acciacchi, di trovare il tempo necessario per smaltirli: da domani, a parte gli infortunati di lungo corso
Burdisso, Juan e
Lobont (largentino continua il lavoro in Argentina da due settimane, in attesa di tornare nei prossimi giorni, gli altri due procedono con esercizi specifici a Trigoria) il gruppo giallorosso sarà al completo. E ci sarà bisogno delle energie di tutti, perché gli impegni ravvicinati porteranno il tecnico spagnolo a dare spazio al turn over. Partendo dai portieri per esempio, anche se tra i pali non ci sarà alternanza, si potrà registrare il recupero di
Curci, bloccato nei giorni scorsi da un virus influenzale: sarà lui il secondo portiere dopo la prima panchina in serie A (mercoledì scorso in Roma-Udinese 3-1) del giovane Primavera Mirko Pigliacelli.(...)
ALTRI - Greco e Borini, infortunati nelle settimane scorse, sarebbero già stati a disposizione qualora si fosse scesi in campo ieri. Da domani invece sarà ufficiale anche il rientro di Simplicio, che ha completamente superato laffaticamento alla coscia destra accusato nel 5-2 col Novara, quando tra laltro, prima di uscire, segnò il terzo gol giallorosso con il cucchiaio sotto la curva Sud. I primi cinque giorni di lavoro, da domani a sabato, saranno svolti secondo le normali abitudini, senza particolari variazioni. Da domenica prossima però, il lavoro nei giorni in cui non cè la partita, sarà calibrato a seconda delle diverse situazioni: lo sforzo agonistico da sostenere una volta ogni tre giorni ha bisogno di essere perfezionato anche per quel che riguarda le fasi di riposo.
SOCIETA - Nella Capitale intanto, nei giorni scorsi, sono arrivati il consigliere
Mark Pannes, braccio destro di Pallotta, e il vicepresidente Joe Tacopina. Il presidente
Thomas DiBenedetto ha rinviato il suo viaggio: arriverà sabato 5 maggio, giorno della penultima di campionato, Roma-Catania, in programma alle ore 20,45.
Potrebbe essere loccasione per la prima uscita comune allOlimpico di Di DiBenedetto in coppia con il socio forte della cordata statunitense James Pallotta.