La Roma getta le basi del Palacio

20/05/2012 11:32

È un attaccante che ha salvato il dalla B e che adesso può fare comodissimo alla Roma. Ha detto sì al trasferimento in un altro club, ponendo un unico veto: il , no. Secondo Palacio, la pressione al San Paolo sarebbe eccessiva. A Trigoria si sentono sicuri, contano di poter chiudere intorno ai 10 milioni. Ma, attenzione, in totale. Considerando cioè anche il valore della contropartita tecnica che dovrebbe essere offerta ai rossoblù. Già, ma quale? Rosi è in pole. Il lo voleva anche l’anno scorso, quando in panchina sedeva Malesani. Adesso sono tornati alla carica. La Roma ha già sondato la disponibilità di Aleandro a un trasferimento: risposta positiva, anche se l’eventuale arrivo di Montella, che lo stima, avrà il suo peso nella scelta da parte del laterale romanista.

La Roma vorrebbe inserire nell’affare anche Greco, che nell’ottica di un rafforzamento della squadra ben difficilmente la prossima stagione potrebbe trovare spazio. Il sogno nascosto, in realtà, è quello di infilarci Borriello, che a Genova farebbero carte false per riavere. Qui il problema è duplice: innanzitutto la , che potrebbe riscattarlo. Ma poi l’ingaggio, il terzo nella Roma dopo quelli di e , una somma che a Genova giudicano insostenibile. Quanto all’interessamento dell’Inter, al fa decisamente comodo. Per ovvi motivi: è la solita storia del gioco al rialzo. I rossoblù faranno leva su questo per tentare di ricavare il più possibile dalla cessione.

Per restare sull’attacco, dopo che un giorno sì e l’altro pure Krkic "junior" ha ribadito di voler restare a Roma, Krkic "senor" ieri non ha escluso la possibilità di una partenza: «Al momento - ha spiegato al sito crunchsports.com - sta pensando a dove giocherà la prossima stagione. Questa è la sua priorità. Si sente grande a Roma, è felice lì e vorrebbe continuare a giocare per la squadra italiana. Ma ci sono altre opzioni. Potrebbe tornare a o potrebbe anche andare in Inghilterra o in Germania. Ci sono club di entrambi i Paesi che sono interessati a mio figlio. Quale club? Non posso ancora parlare di nomi. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni». Il papà di Bojan stia tranquillo, quello che succederà lo vedrà anche la Roma, che dovrà presto ridiscutere con il il futuro della punta. Dall’attacco alla difesa. Alla Roma sarebbe stato proposto Lisandro Ezequiel Lopez. Non è il Lisandro Lopez del Lione, ma il 22enne (a settembre) difensore dell’ de Sarandì.