Sarà una Roma sempre baby

21/05/2012 11:27

 
RINNOVI - Un vivaio, quello di Trigoria, che da anni ormai garantisce ottimi frutti. Gli ultimi dei quali sono stati blindati non più di dieci giorni fa: Viviani (20), Piscitella (19) e Verre (18) hanno rinnovato i loro contratti con la Roma, ora le scadenze sono fissate al 2017. Non solo. Perché, prima con la Primavera di Alberto e poi, nelle ultime partite con Luis Enrique in panchina anche con la prima squadra, un altro che ha ottenuto la conferma è Junior Tallo (20): la metà dell’ivoriano è stata riscattata dal Chievo e la Roma già sta pensando a come arrivare all’intero cartellino. Evidentemente, più di qualcuno a Trigoria crede fortemente nelle doti dell’attaccante. Giovani insomma, tanti e tutti affidabili. Senza contare che in prima squadra, già nel gruppo dei “grandi”, tra gli altri ci sono Lamela (19 anni) e (22). 
 
RIFIUTI - Poi, è lunga anche la lista dei ragazzi cresciuti a Trigoria e che stanno per rientrare alla casa-base. Alcuni di questi sono stati accostati alle trattative che in questi giorni hanno catalizzato le attenzioni dei dirigenti giallorossi. I quali hanno risposto no alle proposte del Catania (per liberare Montella) e del (per arrivare a Palacio). No, riguardanti soprattutto Bertolacci (21 anni) e (21). Il primo, dopo le due stagioni di Lecce, torna alla Roma con un altro anno di contratto: proprio la scadenza 2013 farà sì che al centrocampista mancino sarà proposto subito il rinnovo, perché c’è il rischio che tra un anno possa partire a parametro zero. invece arriva dopo una stagione super, conclusa con 11 gol e una duttilità tattica perfezionata: con ogni probabilità resterà nel gruppo, pronto a giocarsi le sue carte con la maglia con cui è cresciuto. 
 
PRONTI - Tra quelli che sono a Trigoria quindi, e quelli che rientreranno dalle varie esperienze, sono ancora tantissimi i giovani giallorossi pronti al salto. Tra i Primavera, anche se non ha fatto tutta la trafila a Trigoria, c’è Nico Lopez (19), preso a gennaio dal Nacional di Montevideo: partirà in ritiro con la prima squadra. Dal Bari rientrerà Crescenzi (21), che già l’anno scorso sarebbe dovuto resatre per dare un’alternativa ai ruoli di esterni. E poi ancora D’Alessandro (21) e Sini (20).(...)