Dodò e Castan ok. Ora il boemo vuole Vargas

06/06/2012 09:36

 

Mosse La Roma ha bisogno di mettere mano pesantemente in difesa (servono due esterni ed un centrale), di inserire una pedina di peso a centrocampo, uno che abbia corsa, piedi e sappia andare (certo, il « non è un regista» di ieri può aprire scenari nuovi e diversi). E, se possibile, trovare una ciliegina sulla torta per l'attacco, che è però attualmente il reparto meglio assortito.

 

Oggi In questo momento la Roma ha in pugno (trattative praticamente chiuse) i brasiliani Dodò e Leo , entrambi del Corinthians. Il primo arriverebbe a parametro zero, il secondo ha un prezzo di circa 5 milioni di euro. Si chiuderà l'operazione solo dopo la Libertadores (la prossima settimana semifinale d'andata con il Santos). Per il resto, la Roma di oggi a destra ha Rosi (su cui il boemo vuole provare a lavorare) e al centro deve valutare il rientro di Burdisso dal brutto infortunio dello scorso 15 novembre. A centrocampo dovrebbe giocare al centro, ai suoi fianchi e Marquinho (se verrà riscattato). Davanti Lamela e Bojan sembrano perfetti come esterni opposti (capaci di rientrare), sarà invece la punta.

 

Mercato Davanti, però, a Zeman piace molto Edu Vargas, il cileno del . Lo aveva già segnalato al (a cui aveva suggerito anche il giovane Tachtsidis), dove gioca Capuano, centrale di difesa dell'Under 21 e una delle sorprese della Serie B. Zeman vorrebbe portarlo a Roma, come vorrebbe Lorenzo Insigne (più gradito di ), che con lui ha fatto faville sia a , sia due anni fa a Foggia. Ma c'è il di mezzo (proprietario del cartellino), l'operazione non è facile. C'è poi la questione Sissoko, mediano del Tolosa, che piace anche a Newcastle e Tottenham. Costa 7-8 milioni di euro, ma ora ha altri obiettivi in testa.