Roma, pronti 15 milioni per Ogbonna e per il si del Toro. Nell'offerta anche giocatori

26/06/2012 10:43

sa che con un’offerta da 15 milioni (i soldi che la Roma spera di ottenere dalla cessione di Osvaldo) l’affare potrebbe chiudersi. Per ammortizzare la spesa il ds giallorosso è pronto ad inserire due contropartite tecniche oltre a 10 milioni cash: una dalla Primavera (Piscitella o Viviani), l’altra dal parco giocatori in esubero (Guberti, Pizarro o Brighi). Anche il procuratore di Ogbonna, Giovanni Branchini, ha confermato la trattativa: «Posso dire con sicurezza che Angelo interessa alla Roma. Al momento non ci sono novità ufficiali ma ribadisco che la società giallorossa è sul giocatore».

In queste ore la Roma presenterà l’offerta definitiva a si aspetta una risposta dal Torino entro la fine della settimana. Se dovesse essere negativa, la Roma virerebbe su Astori che il Cagliari è disposto a cedere per 10 milioni (ma c’è anche lo Spartak Mosca). Proprio con il presidente sardo Cellino, ha parlato anche di che potrebbe completare il centrocampo giallorosso: costa 15 milioni.
 
Fumata grigia invece per Mattia Destro. Il procuratore dell’attaccante, Contratto, a Romanews.eu ha allontanato la destinazione Roma: «Non ho mai parlato con . ha già deciso il suo futuro che potrebbe anche essere all’estero». Un’ipotesi smentita dal presidente del : «Il giocatore o resta qui, o torna in Toscana». Ma la Roma presenterà un’offerta di 15 milioni. A sinistra, infine, come vice Dodò potrebbe arrivare il terzino del Varese Grillo (ex-Roma) che Zeman voleva portare già l’anno scorso a .