A sinistra spunta Balzaretti

26/07/2012 09:45

diventerà a tutti gli effetti romanista quando il lo riscatterà dal Siena e poi lo girerà in prestito oneroso (almeno 5 milioni) alla Roma con diritto di riscatto già fissato a 7 milioni. Per il giocatore c’è un contratto di cinque anni che partirà da un milione e mezzo a stagione più i bonus, con stipendio a salire nel corso degli anni. Inseriti anche Verre e Piscitella che andranno al in comproprietà. Il primo poi verrà girato in prestito ai toscani. L’attaccante, 21 anni, vestirà - con tutta probabilità - la maglia numero 22, che Marco Borriello lascerà libera. Il centravanti napoletano sembra infatti destinato a lasciare Trigoria. Tra le pretendenti in pole c’è il Tottenham, che ha chiesto il giocatore in prestito. E in attesa di notizie, l’ex continua ad allenarsi assieme ad Andreazzoli, Perrotta, Pizarro, Okaka, Guberti e , gruppo a cui lo stesso si aggregherà nei prossimi giorni.

In attesa di notizie è anche Aleandro Rosi. Il terzino interessa al Parma, che sta tentando anche il ritorno di Stefano Okaka. 

Nel frattempo, la Roma continua a tenere presente l’esigenza di ulteriori rinforzi per la difesa. L’interesse del Benfica per Josè Angel ha spostato l’attenzione del ds di nuovo verso Ezequiel Garay, suo vecchio pallino seguito già a gennaio. L’offerta chedovrebbe partire dalla capitale prevede, con il terzino ex Sporting Gijón - valutato 3,5 milioni -, l’esborso di 8 milioni cash. Il Benfica, però, ne chiede altri 3 (la seconda metà del cartellino è del Real Madrid). Ma la trattativa è ancora alle prime fasi, ora bisognerà aspettare sviluppi.

Nessun sorpasso da sinistra, ma forse uno a sinistra sì. La notizia è questa: la Roma sta su Federico Balzaretti. Piace tanto a . Sul terzino ci sono da tempo Lazio e , e la situazione con il club rosanero è da monitorare, perché le trattative per il rinnovo del contratto non sembrano sbloccarsi: l’offerta, ad oggi, non c’è ancora. Probabilmente proprio perché l’esterno è in attesa di quella della Roma, destinazione più che gradita. «Nulla di concreto» frena però il del Palermo Perinetti. «Un incontro con c’è stato (pranzo di lavoro a Milano martedì, ndr), ma bisogna aspettare e vedere come evolve la situazione». Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare oggi, ma Ivan Piris può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore della Roma. Per lui è pronto un contratto di 5 anni, in arrivo in prestito a un milione e riscatto a quattro.