EREDITA' - Una buona eredità Luis Enrique l'ha lasciata: anche Zeman punterà su Taddei esterno basso. Il brasiliano è rimasto in campo più di tutti gli altri. Lui non fatica durante le lunghe corse ed è già in discreta forma. A destra o a sinistra non fa differenza: è stato impiegato su entrambe le fasce. Meglio lui, sicuramente, di Josè Angel e Rosi, ancora in chiara difficoltà: non tanto per i carichi di lavoro affrontati, quanto perché i due esterni hanno mostrato le stesse problematiche evidenziate l'anno scorso, con lo spagnolo in netta difficoltà tecnica e di capacità di decidere, e l'italiano con i soliti vizi che vanificano le buone scelte fatte in precedenza. Sulla sinistra, nella parte finale di partita, è andato Marquinho: la dimostrazione che il brasiliano con Zeman potrà spesso e volentieri partire anche dalla linea dei difensori.
CAMBI - Detto di un Greco un po' in difficoltà, va segnalato che Pjanic, solo un po' rallentato nelle gambe, è n altro di quelli che faranno molto comodo a Zeman: due reti su assist di Florenzi e Osvaldo. L'italoargentino potrà giocare in due ruoli: esterno o centravanti. Ieri ha trovato la rete di testa (assist di Taddei) e ha mostrato una super tecnica. Nel secondo tempo Marquinho, impiegato inizialmente come intermedio, ha imitato il capitano andando a segno con un tocco sotto. Poi due bombe di Bojan, che rientrava da sinistra sul destro: una è finita sulla traversa, l'altra sotto l'incrocio dei pali. Spazio anche per Borriello e Simplicio, in gol di sinistro, il primo, e di dstro in caduta su una palla morta in area, il secondo.
ALTRI - In porta si sono alternati Lobont e Svedkauskas, entrambi poco impegnati. Juan e Heinze ci hanno messo una buona dose di grinta, nonostante le loro situazioni siano ancora poco chiare. Anche Bertolacci e Verre si sono disimpegnati bene. Qualche piccolo dubbio invece, su Lamela, che Zeman vede esterno offensivo. L'argentino, a parte la buona corsa, non ha dato i segnali necessari di quello che dovrà e potrà fare. Ma per crescere c'è tempo. Per ora si può essere soddisfatti. Era solo la prima Roma.