Bojan rilancia: "Roma, così convincerò Zeman"
12/07/2012 09:34
Folletto Potrebbe essere la stagione di Bojan, dunque. Doveva esserla anche l'anno scorso, però, quando arrivò (con Lamela) come il fiore all'occhiello. Poi qualcosa si è inceppato. «L'adattamento al calcio italiano non è stato facile, ma nel finale ho fatto bene. Pensavo di giocare di più. Per fare bene ho bisogno di quella continuità che con Luis Enrique non ho avuto». Se farà bene davvero, con Zeman ce l'avrà, anche se lì a sinistra gravitano Totti e Osvaldo. «Io ho sempre fatto il centravanti, ma voglio giocare e lo farò dove mi dirà Zeman». E a chi gli chiede di Totti e della richiesta di investimenti, Bojan risponde così: «L'obiettivo è vincere lo scudetto e poi entrare in Champions. Milan, Juve e Inter? Partiamo tutti alla pari».
Chiarimento Per Bojan, quindi, si può vincere anche così. Per Totti non ancora. Ieri, però, tra il capitano e il d.s. Sabatini c'è stato un chiarimento, ripreso dalle telecamere di Roma Channel. I due si sono parlati, Francesco ha ribadito la sua voglia di vincere e Sabatini gli ha assicurato sostegno. Tra l'altro, il d.s. di problemi ne ha altri, legati al mercato. Tachtsidis e Bradley sono ancora «congelati», uno bloccato dal rinnovo di Bertolacci (che dovrebbe poi andare al Genoa) e l'altro dal rifiuto di Greco di tornare a Verona. Sabatini spera di risolvere il problema entro il fine settimana. In cui, tra l'altro, dovrebbe chiudersi la trattativa per il terzino destro Jung. «Si parla di un'offerta di 6,5 milioni dice Bruno Hubner, d.s. dell'Eintracht Francoforte ma Jung non lo cederemo a quella cifra». In realtà il tedesco arriverà: prestito oneroso a 1,5 milioni, con diritto di riscatto obbligatorio che balla tra i 4 e i 4,5.
Borini verso l'addio Zeman non impazzisce per l'emiliano e a lui l'Inghilterra è rimasta nel cuore. Alla fine
Fabio andrà al Liverpool, la trattativa è già avanzata e si può chiudere a 14 milioni. Soldi che, poi, la Roma riverserà per dare l'assalto finale a Destro («Sabatini me lo ha chiesto, la prossima settimana incontreremo il Siena» ha detto Preziosi).