12/07/2012 10:38
Nello specifico: Greco, che continua a fare lavoro differenziato, non è convinto, lipotesi Chievo non lo fa impazzire. Sabatini ci ha parlato e continuerà a farlo, sicuro che alla fine il ragazzo accetterà. Ma per ora la situazione è bloccata. Stesso discorso riguarda Tachtsidis: Bertolacci sta discutendo il rinnovo del contratto (scadenza 2013) con la Roma per poter andare al Genoa in comproprietà. Qual è allora il problema? Semplice, che poi semplice non è. Bertolacci vorrebbe restare a Roma a giocarsi le sue carte. E non è convinto di rinnovare soltanto per essere usato come pedina di scambio considerando che tra sei mesi potrà essere libero di scegliere. Lui, al contrario di Greco, si sta allenando sempre col gruppo, fa tutte le prove atletiche e rimane in attesa. Riflette. Consapevole però che la Roma ha fretta perché vuole consegnare i due nuovi giocatori a Zeman il prima possibile. Un altro che potrebbe arrivare è il terzino Jung.
Lintermediaro tra la Roma e lEintracht, Antimo Grillo, ha spiegato «che la trattativa è molto ben avviata, siamo a un ottimo punto. LInter si era interessata al giocatore tempo fa, ma non ha fatto più alcuna offerta». Sempre la prossima settimana si potrebbe chiudere per Borini al Liverpool. I contatti tra la Roma e i Reds sono continui, così come quelli tra la società inglese e il procuratore di Borini. Lattaccante sarebbe voluto restare a Roma ma se e quando le due società dovessero trovare laccordo non si opporrà. Primo, non gli dispiace tornare in Inghilterra e dalla porta principale. Secondo, lidea di tornare a lavorare con Brendan Rodgers, lallenatore che lo ha voluto e lanciato nello Swansea, lo alletta.
La trattativa, come detto, potrebbe chiudersi tra la fine di questa settimana e linizio della prossima, non appena le due società avranno trovato laccordo economico. La Roma chiede 15 milioni, il Liverpool ne offre 12, trovarsi a metà strada non sarà difficile. Se dovesse partire Borini, la Roma lo rimpiazzerà e Sabatini lo ha detto sia in pubblico sia in privato: «Unaltra punta arriverà». Destro è il primo nome e il primo obiettivo (e ieri Preziosi lo ha confermato: «Sabatini me lo ha chiesto, la prossima settimana incontreremo il Siena»), ma il ds sta lavorando anche su altre piste in particolare allestero.