Curci: «Totti ci ha avvertito, con Zdenek si fatica»

05/07/2012 10:01

Si è trattato di un momento importante, non solo per rinnovare il sodalizio tra As Roma e Wind, ma anche per alimentare con costanza l’entusiasmo dei tifosi e creare un contatto diretto tra pubblico e i propri beniamini, come ha spiegato Gianluca Curci: «Questa iniziativa è cominciata l’anno scorso e sono felice quest’anno di essere il rappresentante della squadra. E’ un modo per mantenere un contatto con i tifosi, il cui appoggio è importantissimo perché ci da la voglia di fare sempre di più, di credere ogni giorno in quello che facciamo». Un sostegno che i romanisti non hanno mai fatto mancare, e che in questi giorni si fa sempre più sentire grazie alla presenta del Boemo in panchina che ha appena iniziato la preparazione a Trigoria. E fresco di allenamenti, il giallorosso ha spiegato le sue prime sensazioni sul lavoro svolto fin ora. «Gli allenamenti con Zeman sono molto duri, puntando molto sulla velocità, ma è un bene questo, è un bene che Zeman ci tenga alla corsa perché, come dice lui, “quando gli avversari hanno la palla gliela dobbiamo togliere e non fargliela prendere più”. Quindi dobbiamo correre noi più di loro, è la sua idea di calcio. ci aveva avvisato della durezza dell’allenamento, siamo pronti a tutto. Se resto a Roma? Vediamo, il calciomercato è lungo e imprevedibile, ne riparleremo alla fine». Ma quello di Curci sembra più un inizio, entusiasta com’è nel tenere saldo il legame con i tifosi e disponibile a qualsiasi richiesta. I Bambini e i ragazzi presenti, (non mancavano neanche ragazze che chiedevano foto ricordo con bacio accademico), hanno accerchiato i giocatori per strappare autografi e foto alla fine della premiazione.

Un momento di gratificazione anche per Tallo, entrato in prima squadra e deciso a rimanerci. «Sono contento di essere nel gruppo – ha detto il giovane attaccante -, speriamo di fare una grande stagione. Lo diranno il mister e il campo se sono all’altezza della prima squadra, mi impegnerò a dare il massimo». Dalla grinta dei giocatori sembra che Zeman abbia dato una scossa di adrenalina, tifosi compresi. «Non vedo l’ora che inizi il campionato – ha raccontato uno dei 10 vincitori -, quest’anno sento che sarà diverso. E’ stata un’emozione immensa essere stato premiato da Curci e Tallo, indosserò questa maglietta anche per andare a dormire!».

Con questo concorso Roma e Wind hanno regalato un piccolo sogno ai partecipanti e dato il successo di questi due anni, l’intenzione è di ripetere l’evento. Bambini eccitati e mamme orgogliose di vedere i propri figli accanto ai loro idoli e c’è già il desiderio di partecipare di nuovo. «Se l’anno prossimo lo rifaranno – ha detto convinto un tifoso fortunato – parteciperò, chissà che non mi venga consegnato il premio dal ». Intanto Zeman dice di correre e tutti i sostenitori giallorossi sono pronti a correre allo stadio.