Destro alla Roma: la firma

21/07/2012 11:20

INCONTRO - Spieghiamo. L’accordo con il , che era convinto di riscattare la metà del cartellino di dal Siena, la Roma lo ha da giorni.

Ricordate ? «Se lo riscatto, lo do alla Roma...» . E così sarà. Soltanto che nell’accordo per ottenere l’altro cinquanta per cento di dal Siena, il club rossoblù ha messo sul piatto, oltre ai 7 milioni e la metà del Lamanna, anche il prestito di Verre. Che il deve prima prendere, appunto, dando alla Roma. Giro complicato, insomma. Ma tutto già nero su bianco. «A Roma ci sono Zarbano (ex ad, ora consulente del , ndr) e Capozucca » ha detto ieri mattina ancora il presidente . Il a Roma? Allora davvero c’è stata qualche manovra di disturbo con tanto di rilancio (leggi )? No. «Se non ci saranno intoppi - ha continuato - la trattativa dovrebbe essere sugellata domani (oggi, ndr). La strada che porta alla Roma ormai è spianata»
 
NUMERI - Già, proprio così. Tanto che anche per il Siena è tutto a posto. Ai toscani, per la metà del cartellino dell’attaccante che è stato conteso dalle big italiane, vanno 7 milioni, metà Lamanna e il prestito di Verre. Perché la Roma alla fine ha detto sì anche alla comproprietà di uno dei migliori prodotti del vivaio, il centrocampista classe ‘94 di cui non si sarebbe voluta privare. Oltre a questo, 5 milioni di euro per il prestito oneroso, metà Piscitella e bonus vari: il totale dice oltre 16 milioni.
 
Poi, un accordo di massima per il prestito di Borriello, che alla Roma guadagna circa 5,4 milioni lordi a stagione: il per un anno garantirà al centravanti 1,5 milioni netti, il resto sarà sempre a carico delle casse di Trigoria. E ? Il primo sì dei suoi procuratori, Vigorelli e Contratto, era arrivato mercoledì a Milano. Il secondo c’è stato giovedì a Roma, allo , dove sono stati stilati i contratti: 1,5 milioni a stagione, ingaggio che salirà nei cinque anni di contratto fino ad oltre 2,3 milioni. Il problema, d’altronde, non potevano essere 300.000 euro di differenza di cui si è parlato da più parti: sarebbe stata la differenza tra l’offerta giallorossa e quella di una delle tre grandi del nord.
 
ATTESA - Certo è che la Roma, soprattutto nella persona del direttore sportivo , dopo il doppio sì a parole, si aspettava anche quello siglato con l’inchiostro. Non tarderà ad arrivare: ci sono due giorni, al massimo lunedì mattina. D’estate un week end di attesa ci può stare, soprattutto dopo un affare così, che ha coinvolto fior di professionisti e fatto “bruciare” i cellulari di tutti. (...)