Destro: Totti? Le sue parole un vero piacere

23/07/2012 09:49

 
PARTI In pratica ci sono tre club che si augurano che arrivi la firma di sul contratto proposto dalla Roma: i giallorrossi, appunto, e poi e Siena. «Siamo agli sgoccioli, domani (oggi, ndr) sarà una giornata importante» ha detto il ds della società toscana, Antonelli. Che poi ha continuato, ai microfoni di Sky Sport: «La situazione è chiara, c’è un accordo fra le società. Conosco Mattia da quando era bambino, sto parlando molto con lui, sta gestendo bene una situazione complicata. E’ maturo, farà la scelta giusta». E la scelta giusta si chiama Roma. Perché anche se «c’è una variabile importante, una terza squadra che pressa (leggasi , ndr)», se l’accordo trovato tra Roma e dovesse saltare, tornerebbe in ballo l’intera questione, vale a dire anche l’intesa raggiunta tra e Siena. (...)
 
CONTRATTO Il problema d’altronde, non possono essere poco più di 200.000 euro di differenza. E infatti i procuratori di sono pronti a rispondere positivamente, e anche l’attaccante sembra ormai convinto a firmare, senza tergiversare oltremodo. Cinque anni di contratto: si parte da un ingaggio di quasi 1,5 milioni di euro per finire ad oltre 2,2 milioni. Con i bonus diventa un contratto importante. E poi c’è il fattore-Zeman: è consapevole che con il boemo potrebbe fare, in maniera semplice, quasi naturale, quel salto per trasformarsi da giovane promessa a campione affermato.
 
ALTRI La vicenda , chiaramente, sta tenendo impegnata la Roma ventiquattr’ore su ventiquattro. Per il resto il mercato della Roma prevede l’arrivo di Piris, esterno paraguaiano di 23 anni, preso in prestito dal Deportivo Maldonado per 1 milione e un riscatto fissato a 4 milioni da esercitare tra un anno. Piris è atteso ad ore nella Capitale, il suo procuratore sta aspettando che si liberi dalla vicenda-. Così come l’entourage di Jung, tedesco di 22 anni, stesso ruolo di Piris, che però l’Eintracht vuole vendere (oltre 5 milioni il valore) e la Roma chiede in prestito. In uscita da segnalare gli interessi del Tottenham, per Borriello, e del Benfica, che ha chiesto informazioni su Josè Angel ed è pronto a entrare in azione. La Roma poi, ad agosto, nell’ultimo mese di mercato, si concentrerà sulla difesa: si cercano un centrale e almeno un esterno. O forse due, uno per fascia.