Frenata per Jung ma solo strategica. Oggi c’è Tachtsidis

13/07/2012 09:57

DOPPIO BINARIO - Per cautelarsi però, il diesse giallorosso ieri è arrivato a pareggiare l’offerta del Siviglia per Piris (23), l’esterno paraguayano del San Paolo vicinissimo al club spagnolo. Piris ha più o meno le stesse caratteristiche di Jung, interpretandole però in maniera più sudamericana, diciamo che attacca meglio e difende un po’ meno bene di Jung, avendo comunque una gran corsa, al pari del tedesco. Ha il passaporto italiano e la Roma ha proposto un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. C’è da convincere il giocatore e il suo entourage, già sulla strada di Siviglia. Intanto , atteso per a Roma per lunedì 16 scalpita su : «Roma, sto arrivando».
 
GRECO SI’ GRECO NO - Ce n’è uno in arrivo. Si tratta di Tachtsidis che oggi dovrebbe diventare un giocatore della Roma e raggiungere i giallorossi a Brunico, con Bertolacci (firmerà il nuovo contratto con la Roma) che andrà in comproprietà al . L’altro invece sembra non gradire la destinazione Chievo (nell’affare Bradley) e sta valutando un’offerta sostanziosa dell’Olympiakos. Bradley diventerà in ogni caso un giocatore giallorosso. Nel caso in cui Greco non dovesse recedere dalla sua posizione, la Roma alzerà l’offerta economica a favore del Chievo: 4 milioni e mezzo più la comproprietà di Stoian per avere ugualmente il centrocampista statunitense.
 
OK LUCCA - Il giovane centrocampista brasiliano ha superato l’esame Zeman: così la Roma ha formalizzato l’acquisto dallo Sport Club Internacional per 0,7 milioni. Per lui un contratto quinquennale.