30/07/2012 11:59
PERFETTO Nico Lopez punta lavversario, lo ha sempre fatto. Spieghiamo: non avrà mai il problema che nei primi giorni di lavoro con Zeman ha incontrato Lamela: «Gioca spalle alle porta, per un attaccante non va bene» disse il tecnico giallorosso a Riscone, parlando dellargentino. [...] Luruguaiano è praticamente perfetto per il gioco di Zeman: tagli, scatti, affondi, tutto in maniera naturale. Lunico che forse gli si avvicina, come caratteristiche, è Bojan, che però per sua stessa ammissione nasce e preferisce il ruolo di centravanti. Per il resto, gli attaccanti giallorossi che giocheranno esterni lo faranno sempre in maniera non naturale. Chiaro che giocatori del calibro di Totti, Osvaldo, Lamela e Destro non avranno mai problemi a partire larghi, ma certo per nessuno di questi si tratterebbe dellattitudine primaria.
VITTORIA Nico Lopez non sarà ceduto in prestito, nonostante il pressing di Catania e Pescara. Zeman non lo vuole mollare. E Sabatini comincia a sentire profumo di vittoria. Lanno scorso fu lui ad andarlo a prendere in Uruguay, a portarlo nella Capitale rischiando il caso diplomatico. Già lanno scorso, con 15 gol in Primavera, segnati in metà campionato (da gennaio) [...]
PERSONALITA Nico Lopez, nonostante la timidezza, ha capito che è arrivato il momento di fare sul serio: non vuole perdersi la grande occasione di affermarsi nel calcio che conta ed è pronto ad impegnarsi al massimo. «Un bravo ragazzo» lo descrivono da Trigoria. Che ora vuole convincere Zeman a dargli quanto più spazio possibile. Con gli altri attaccanti giallorossi trovarne non sarà facile, ma Nico lopez sa cosa significa sacrificio. il suo viaggio è appena cominciato.