04/07/2012 11:12
Alle parole del Capitano si è unito Nicolas Burdisso, che dopo il lungo infortunio non vede lora di rimettersi in gioco: «Sto molto bene, sono contento di essere tornato e ho grandi aspettative per questanno. La mia estate è stata buona, non mi sono fermato e ho lavorato ogni giorno. Sono pronto per partire da subito con il nuovo allenatore. Sarò in gruppo: è da oltre un mese che mi alleno bene, quindi sono a disposizione».
Limpazienza per linizio della nuova stagione dunque non freme solo nelle vene dei tifosi romanisti. Anche i giocatori sono già sulla linea di partenza, come Rodrigo Taddei, al suo ottavo anno in giallorosso, uno che è nato pronto: «Mi sento come la prima stagione. Ho voglia di giocare e divertirmi, e di fare divertire i nostri tifosi che ci seguono dappertutto. Mi piace stare qui a Roma, sono arrivato per primo al raduno, non so se è una casualità che io arrivi sempre in anticipo. Ho voglia di fare meglio ogni anno e di ripartire come se fosse il primo». E anche il centrocampista brasiliano è pronto a sostenere i ritmi dei duri allenamenti di Zeman, disposto al sacrificio per tutta la squadra: «È importante cercare di fare bene, partire bene nella preparazione, perché ti da la base per tutta la stagione. Farò quello che Zeman dirà».
Sensazioni positive, piedi in attesa si sparare i primi calci in porta e pararli. «Sto bene - ha detto Lobont -. Comincia unaltra stagione e mi auguro di andare meglio rispetto a quella passata. Zeman ama i portieri che sanno giocare con i piedi...».
È pronto a lavorare sodo anche Juan: «Dobbiamo tornare ai nostri livelli. Lestate è andata bene e ho lavorato. Non vediamo lora di tornare in campo. Speriamo che la squadra si adatti velocemente al gioco del mister. Dobbiamo iniziare a lavorare».
Sereno anche Lamela, che a vacanze finite, ora penserà a fare gol: «Mi sento più in forma dellanno scorso. Dobbiamo prepararci bene in questo rititro».
Conferme anche da Miralem Pjanic, protagonista di unottima stagione, e anche lui desideroso di mettersi alla prova con Zeman. «Il primo anno mi sono trovato bene, penso di conoscere bene la serie A e punto a fare meglio dellanno scorso. Faccio il possibile per giocare ed aiutare la squadra. Sono sicuro che questo sarà il nostro anno, proviamo a dare qualche gioia ai nostri tifosi». Questa volta la sensazione è che non siano soltanto parole, in questo caso si tratta proprio di parole damore.