Attacco e difesa, prove di Catania

19/08/2012 12:09

A centrocampo c’è un solo dubbio: con Tachtsidis che non è stato convocato per un problema muscolare, il regista sarà con alla sua sinistra. Il bosniaco, con dalla sua parte, è pronto a dare spettacolo, fornire assist e confermarsi tra i migliori di questa nuova Roma che sta prendendo forma. L’altro intermedio vedrà un ballottaggio tra Bradley e . Il romano, di ritorno dall’Under 21, sta benissimo e attraversa un grande momento di forma, ma l’americano, che ha saltato le ultime amichevoli per un problema fisico, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e di perfezionare l’intesa coi compagni. Per questo, almeno all’inizio, dovrebbe toccare a lui.

La difesa poi sarà quella titolare. C’è poco da dire: a destra Piris, un altro che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e di trovare l’intesa con gli altri, al centro Burdisso e (nella ripresa spazio a Romagnoli, che deve iniziare a prendere confidenza con un Olimpico pieno), a sinistra Balzaretti, per il quale si prevedono tanti e convinti applausi da parte dei tifosi presenti.

Ieri la squadra è stata lasciata libera da Zeman per mezza giornata. I giocatori si sono trovati a Trigoria in mattinata, poi alle 9.30 tutti in campo. La squadra ha aperto la seduta con un riscaldamento palla al piede, prima di aprire una fase dedicata alle partitelle a tema. In chiusura, lo staff tecnico ha guidato un focus sulle esercitazioni tattiche. Lucca, Nego e Tachtsidis hanno svolto differenziato. Dodò è stato impegnato in una prima fase in campo, per poi proseguire con un lavoro personalizzato in palestra. Perrotta, dopo aver svolto una parte degli esercizi sul terreno di gioco, è stato sottoposto a una seduta di fisioterapia. Zeman ha dato a tutti appuntamento alle 17 a Trigoria. Merenda e poi partenza per lo stadio Olimpico, alle 20.45 il fischio d’inizio in diretta su Roma Channel.