Le scelte di Zeman: Heinze non parte per Irdning

02/08/2012 10:14

 
OUT Heinze, Rosi (a un passo dal Parma) e Josè Angel quindi, si vanno ad aggiungere a quei giocatori considerati in esubero e in attesa di trovare, possibilmente, una nuova sistemazione. Tra questi ci sono Borriello, Pizarro, Perrotta, Okaka, Guberti e il giovane Nego. L’ivoriano Tallo invece, paga probabilmente la presenza in rosa di sei attaccanti di grande livello: l’attaccante, a metà con il Chievo, resterà a lavorare a Trigoria. I convocati sono ventitré, un numero praticamente perfetto per affrontare la stagione.
 
DETTAGLI Nel ritiro di Irdning Zeman comincerà a costruire la squadra, nel vero senso della parola. Si continuerà a lavorare, ovviamente, anche sulla parte atletica, che con il boemo non manca mai. Ma con tutta probabilità sarà dato ampio spazio alla parte tecnica, fatta di schemi da imparare a memoria. (...)
 
GIOVANI  Da segnalare che nella lista dei 23 ci sono tre giovani in piena età Primavera: Romagnoli, difensore classe ‘95, Lucca, centrocampista classe ‘94 e Proietti Gaffi, classe ‘94 che prende il porsto di Svedkauskas. In poche parole, sta prendendo corpo il disegno illustrato dalla società, nella persona dell’amministratore delegato Claudio , qualche mese fa, quando si parlava di costi e di crisi da affrontare: «Il futuro è fatto da una squadra di 18-20 giocatori e i 3-4 Primavera più meritevoli che di volta in volta si uniscono ai più grandi»
 
I convocati per Irdning

 

Portieri:
, STEKELENBURG, PROIETTI GAFFI.

 

Difensori:
BALZARETTI, BURDISSO, , DODÒ, PIRIS, TADDEI, ROMAGNOLI.

 

Centrocampisti:
BRADLEY, , , LUCCA, , TACHTSIDIS, MARQUINHO.

 

Attaccanti:
, Bojan, Lamela, N. Lopez, Osvaldo, .