Pazzini e Borriello, intrigo shock

17/08/2012 10:29

 
Freddezza Ad aprire il capitolo-Pazzini nelle scorse settimane era stata proprio la società campione d'Italia, ma il dialogo s'era dimostrato subito difficile. Senza girare intorno alle cose i nerazzurri avevano preso in esame solo l'ipotesi di un scambio con Fabio Quagliarella, ma questa soluzione non aveva mai preso piede. Anche nelle ultime ore c'è stato un contatto tra le due dirigenze, ma senza sostanziali passi in avanti. Anche perché l'Inter non gradisce l'idea di rinforzare i rivali a costo zero dopo il recente sgarbo per Lucio. Ma Pazzini è di troppo e i nerazzurri non escludono per lui altre destinazioni.
 
Il contatto Nasce così quasi naturale il contatto con il . I rapporti tra Moratti e De Laurentiis sono notoriamente preferenziali. E quest'approccio sta portando a più valutazioni. Ad esempio il club campano vedrebbe bene uno scambio con Gargano e Stramaccioni, non è un mistero, cerca polmoni per il centrocampo. Bisogna fare i conti, però, con la volontà di Pazzini. E' vero che l'attaccante toscano ha feeling con Mazzarri dai tempi della Samp, ma bisogna fare i conti con l'ingresso in scena del Milan.
Il sondaggio Così per premunirsi l'Inter s'è mossa per sostituire l'attuale vice-Milito. Stramaccioni ha dato l'assenso alla candidatura di Marco Borriello. Tanto è vero che Branca e Ausilio hanno fatto le mosse relative per preparare il terreno ad avere il romanista in prestito. Una soluzione che avrebbe del clamoroso, visto che il panzer napoletano si ritroverebbe a indossare la maglia nerazzurra dopo essere cresciuto nel Milan e la recente esperienza nella .
 
Concorrenza In questa partita, però, il Milan è tutt'altro che distratto. Adriano Galliani sta battendo tutte le piste per inserire nella rosa di Allegri un attaccante centrale. Ma se la candidatura di Matri è troppo costosa e quella di Bendtner dell' non è meno complicata, la soluzione-Borriello appare più naturale. Non a caso i vertici rossoneri hanno già toccato con mano sia la disponibilità della Roma che quella del giocatore per un prestito low cost.
 
Prospettive A questo punto si propone uno scenario con esiti clamorosi. O Pazzini va al e Borriello ai nerazzurri con il Milan che si rivolge al mercato estero. O viceversa. Ma non si escluda anche la via più diretta. Pazzini al Milan e Borriello all'Inter. Se accadesse...