10/08/2012 09:49
I
A Firenze Pizarro troverà tanti volti conosciuti, compagni e amici legati alla sua esperienza romanista: da Aquilani a Montella fino al nuovo ds viola Pradè, che forte da tempo di un'intesa con la Roma, ha proposto al centrocampista un contratto annuale di 600 mila euro più eventuale opzione per il secondo. Dopo il consueto svolgimento delle visite mediche (terminate ieri sera), è arrivata lufficialità ieri in serata e oggi sarà presentato alle 13 a Firenze. Il mercato degli esuberi in uscita continua ad alleggerire il monte ingaggi di Trigoria: l'addio di Pizarro farà risparmiare alla Roma i circa 3,2 ml lordi più premi, che il centrocampista avrebbe percepito fino a giugno 2013.
Resta invece più complicata la situazione della pista che porterebbe all'arrivo del tanto atteso difensore centrale. L'attenzione è puntata sul mercato sudamericano, sponda Brasile, ma svelare il nome del mister x continua ad essere un rebus. La giornata di ieri ha aperto un nuovo fronte sulla questione Uvini: il difensore del San Paolo è oggetto di contesa tra Napoli e Sampdoria che arriverebbe al calciatore sponda Roma. Tra i monti di Irdning infatti è stato avvistato il ds blucerchiato Sensibile: pranzo con Sabatini (amico ed ex collaboratore ai tempi del palermo) e chiacchierata sulla possibilità di mandare il difensore un anno in Liguria prima del passaggio in giallorosso.
Ipotesi che potrebbe però sfumare dopo l'inserimento del club partenopeo, pronto a chiudere l'affare a titolo definitivo per poi girare in prestito il calciatore al Siena. «Tre o quattro giorni per definire altre situazioni in uscita», la promessa di Sabatini. La sensazione è che ne potrebbero servire ulteriori per sciogliere i nodi legati alle partenze di Heinze, Perrotta e Borriello. L'argentino superate le sirene londinesi del Qpr, è molto vicino all'accordo con il Newell's Old Boys. Perrotta punta i piedi (rifiutata la rescissione), mentre la situazione Borriello verrà risolta a ridosso della chiusura del mercato.