Roma, debutto con avvertimento a Lamela e Lopez

26/08/2012 11:28



Semplice, come la spiegazione sul tormentone del : «Reputo Stekelenburg uno dei migliori in Europa, però si può giocare a calcio anche senza di lui. A sono partito con Pinsoglio, poi ho cambiato perché non parava. Goicoechea? Mi piace ed è un'operazione vantaggiosa anche dal punto di vista economico. Per questo l'ho suggerito alla dirigenza». La sensazione è che Stekelenburg partirà titolare ma se arriveranno offerte (Tottenham in testa), il tecnico boemo non metterà nessun veto alla sua cessione.


Cosa che invece potrebbe fare per Bojan: «A me non ha mai detto che vuole andare via, forse è il suo procuratore che dice queste cose. È un calciatore importante, che non è ancora al top dal punto di vista fisico, ma che può darci una grossa mano. È uno abituato a giocare con la squadra, ha i movimenti giusti. Centravanti? Io lo vedo esterno». Un messaggio allo spagnolo, ma anche a Lamela e Nico Lopez, in ballottaggio per una maglia al fianco di («Sono convinto che sia uno dei più forti giocatori della storia») e Osvaldo: «Lamela e Lopez partono alla pari, nel senso che entrambi non hanno ancora capito i movimenti che devono fare. Però sono eccezionali e spero che tra un po' di tempo non avremo più problemi».


Il Catania non verrà a fare la vittima sacrificale, per questo servirà una Roma concentrata. Con Zeman si torna all'antico, da ieri sera la squadra è in ritiro: «Per me è importante stare insieme, il calcio è ancora uno sport di squadra e non individuale. Il Catania lo scorso anno ha fatto bene, noi abbiamo cambiato tanto e speriamo di essere all'altezza fin da subito. Io non ho l'ossessione della vittoria, ma spero che dimostreremo che si possono ottenere risultati giocando bene».

Per i bookmakers saranno Roma e a giocarsi lo scudetto. Per il momento la sfida è solo verbale con l'ennesima domanda e l'ennesima risposta sulle dichiarazioni di
sulla giustizia sportiva dopo la conferma della per 10 mesi: «Questo si è trasformato da processo sportivo a processo mediatico. Se una volta qualcuno si permetteva di dire certe cose, veniva squalificato. La ? Io dormo tranquillo, loro poco».


Esordio in campionato da dimenticare per la Primavera di Alberto , sconfitta per 3-0 a : a segno con una doppietta Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, e Novothny.