Stek, ore decisive per la cessione

24/08/2012 09:46

Dice tutto e il contrario. Normale. Ci sta. Ricorda che il mercato chiude il trentuno, coma a dire c’è tempo per fare altro, e che tutti gli obiettivi sono stati centrati, come a sottolineare che non si farà più nulla. Tuttavia, qualcosa c’è ancora da fare. Qualche cessione, queste sì, le considera. Si riferisce ai vari Perrotta, Borriello e Bojan. Lo spagnolo vuole andare a giocare, ma non è semplice trovare una soluzione. Le squadre che potrebbero prenderlo ci sono e si sono fatte avanti, dalla Sampdoria al Tottenham, passando per Valencia e Atletico Madrid. Per ora è tutto un chiacciericcio, ma potrebbe concretizzarsi a breve. Borriello ha deciso che l’estero non fa per lui: aspetta il Milan, tiene a mente la e in ultima analisi il viene considerata sempre un’ipotesi gradita, se non fosse per l’ingaggio troppo pesante per le tasche di . Perrotta per adesso ha deciso di restare a Roma, magari qualcosa di suo gradimento uscirà da qui a qualche giorno.



La questione più spinosa è quella legata al . La Roma in questo momento tiene bloccato Giocoechea, che sta per sbarcare nella capitale (entro il week and, dicono) e attende qualche segnale concreto dal Tottenham, sempre alla caccia di un (Julio Cesar si sta per trasferire al Qpr), per giocarsi la cessione di Stekelenburg. A Trigoria, fanno sapere, non sono arrivate offerte da Londra (e la Roma non sta premendo per cederlo, è solo in posizione di attesa), in Inghilterra invece i giornali si lanciano raccontando proposte fantasiose, tipo 7,5 milioni per l’olandese. Sempre nel Regno Unito parlano di una offerta del Fulham, ma Steke punta più in alto e il Tottenham gli andrebbe bene. Il manager dell’olandese aspetta segnali, anche dalla Roma, ma è disposto a lasciare la capitale. Se mai non dovesse partire, assisteremo a un bel duello tra Stekelenburg e Goicoechea per un posto in porta. In questo caso scalerebbe in terza posizione o magari sarà lui a dare l’addio alla Roma. Svedkauskas finirà in Primavera.



Julio Sergio sta per rescindere il rapporto con il club giallorosso. È in trattativa per la buonuscita.

Oggi la Roma chiude per due giocatori ungheresi dell’Honved: Anatolas-Alexis Sundas, classe ’94, e Gergely Bobal, attaccante classe ’95.