Steke, una domenica particolare

31/08/2012 09:38

I ricorsi non si limiteranno allo stadio e agli avversari, considerando che Inter-Roma sarà diretta da Mauro Bergonzi. Un arbitro che vede rosso quando incontra Stekelenburg: l’olandese ha infatti subìto le sue due espulsioni in serie A proprio dal fischietto di Genova, nella passata stagione. La prima aprì le porte della vittoria alla Lazio nel derby di ritorno, mentre la seconda favorì il successo della a Torino. Stek ha superato un’estate ricca di dubbi e ora avrà la possibilità di ripartire proprio dallo stadio nel quale si era fermato.

Quanto ai portieri, la Roma ha accolto nuovamente Julio Sergio, reduce dal prestito al Lecce e dalla riabilitazione svolta in Brasile dopo la lesione del sofferta in primavera. Julio Sergio non rientra nei piani di Zeman, e ha cercato una sistemazione in Brasile. Niente da fare, almeno per adesso. Il brasiliano tenterà di trovare dunque un accordo per la rescissione del contratto con la società giallorossa. E se la situazione non si sbloccherà nelle prossime ore, Julio sarà a disposizione di Zeman da lunedì. Il Goicoechea rimane comunque in attesa. Spera ancora di trasferirsi a Trigoria.

Intanto, Zeman continua a preparare la squadra – senza gli infortunati Bradley e Dodò – a Trigoria in vista della gara di San Siro. Ieri, il tecnico ha provato un attacco costituito da , Osvaldo e , e un centrocampo che prevede l’allineamento di , di e di Tachtsidis, impiegato al posto di che è poi uscito in anticipo per un affaticamento al polpaccio. L’allenatore ha anche chiesto che le telecamere di Roma Channel non riprendessero l’addestramento. Oggi, i giallorossi sosterranno una doppia seduta. La Primavera di Alberto giocherà la finale della Supercoppa mercoledì contro l’Inter a Busto Arsizio.