Zeman: «Non fatevi male»

07/08/2012 10:13

Un percorso netto. Sì, è vero, le rivali non sono state di grande livello, ma spesso la Roma ha giocato con squadre più avanti nella preparazione anche se sul campo non si è visto. Le amichevoli comunque non sono ancora finite. La Roma, infatti, giocherà sabato prossimo (11 agosto) alle ore 18 a Irdning contro l’SC Liezen, formazione austriaca che milita nella Steiermark Landesliga (quarta divisione), e contro l’Aris Salonicco all’Olimpico il 19 agosto.

Intanto la preparazione prosegue spedita. Ieri la squadra ha svolto l’ennesima doppia seduta. Dopo l’allenamento della mattina, il gruppo giallorosso è sceso in campo alle ore 16,45 per la seduta pomeridiana. Bradley, Bojan e Dodò non si sono allenati. Niente di grave per i tre, in particolare per l’attaccante spagnolo che ha rassicurato i propri tifosi sui social network: «Vi ringrazio per i vostri messaggi, sto bene. Sto recuperando da un piccolo infortunio. Presto starò al 100%».

La squadra inizialmente ha svolto esercizi di circolazione palla a terra, giocando la sfera al massimo con due tocchi. Successivamente, dopo alcuni esercizi tattici, Zeman ha fatto svolgere una partitella giocata ad alti ritmi con un Burdisso molto concentrato e che ha spronato ripetutamente i compagni.

Da segnalare il fatto che ormai è diventata una consuetudine il bagno in piscina per i giocatori della Roma. Anche ieri, al termine dell’allenamento, i giallorossi hanno approfittato della piscina d’acqua naturale attigua al campo d’allenamento per concedersi un attimo di relax. , Tachtsidis e si sono cimentati in un’improvvisata gara di tuffi. Scherzi continui inoltre tra Lamela e Nico Lopez, con l’argentino che ha lanciato lontano una ciabatta dell’uruguagio, costringendolo a guadagnare gli spogliatoi con un piede scalzo. In acqua anche Osvaldo e , con il centrocampista di Ostia che ha preso in giro bonariamente Nico Lopez: «A Nico, ma quando te la togli sta maglietta?». Balzaretti, invece, ha preferito rilassarsi nella vasca ad acqua fredda.

SEGUI TUTTA LA RASSEGNA STAMPA