Balzaretti ko: rischia un mese di stop. Solo una botta per De Rossi
03/09/2012 10:10
Più complicata la situazione di Balzaretti, uscito per una sospetta lesione ai flessori della coscia sinistra. Rischia un mese di stop e salterà di sicuro le due gare in azzurro. De Rossi si è fatto male dopo mezzora in uno scontro pesante con Pereira. Nessuno dei due ha tolto il piede e quello delluruguayano è andato a sbattere sulla caviglia destra del romanista. Che ha provato a resistere, è rimasto in campo un paio di minuti, poi si è messo a sedere in mezzo al campo e ha chiesto il cambio perché il dolore era troppo forte per continuare a giocare, anzi il rischio era quello di rappresentare un peso per la squadra. Zeman ha fatto entrare Marquinho però sul centrosinistra, spostando Florenzi dallaltra parte.
POSIZIONE DA... NAZIONALE - Rispetto alla partita della domenica precedente col Catania, il centrocampo della Roma ieri sera era rinnovato per due terzi (fuori Bradley e Pjanic, dentro Florenzi e Tachtsidis), ma cera anche unaltra novità e riguardava la posizione di De Rossi. Nella partita del debutto era in mezzo al centrocampo, ieri sera Zeman lo ha spostato a destra affidando al greco il ruolo e il compito del playmaker. De Rossi ha controllato Pereira, ma non sembrava completamente dentro al gioco. Quella è la porzione di campo che di solito gli affida Prandelli quando gioca accanto a Pirlo.(...)
BALZARETTI FUORI UN MESE - Anche Balzaretti andrà a Coverciano, ma a differenza del suo compagno di squadra tornerà sicuramente indietro.
La sospetta lesione muscolare ai flessori spinge a credere in unassenza di un mese o poco meno. Salterà le due gare della Nazionale con Bulgaria e Malta, poi quelle con Bologna e Cagliari in campionato. A forte rischio anche la sfida con la Juventus. Lex palermitano sarà visitato dal professor Castellacci e tornerà a Roma. Al suo posto, in Nazionale potrebbe essere convocato latalantino Peluso o, a sorpresa, il fiorentino Pasqual. E un peccato per lesterno sinistro che sarebbe stato probabilmente di nuovo titolare nella Nazionale che nella prossime due settimane giocherà le prime due gare di qualificazione al Mondiale brasiliano.(...)