06/09/2012 10:34
Tanti sono i giocatori che non sono a Trigoria e tra questi cè Ivan Piris che dal ritiro del Paraguay ha fatto il punto sulle sue prime settimane italiane: «Nella mia nuova squadra sto bene, mi sono adattato abbastanza bene con il gruppo. Il torneo italiano è di un buon livello, giocare là mi permette di crescere, anche a livello fisico. Posso aiutare di più anche la nazionale in questo modo».
Un altro che ha fatto il punto sulla sua esperienza romana è Tachtsidis, intervistato da Sky: «In serie A tutti erano convinti che giocatori provenienti dalla B non potessero giocare. Ora con la crisi ci sono più opportunità e si vede il valore anche di ragazzi provenienti dalla B. Io sono convinto che un ragazzo anche se di 19 o 20 anni proveniente dalla B può fare bene nella massima serie». Parole chiare e idee chiare quelle del centrocampista greco, per la prima volta titolare in serie A domenica scorsa al Meazza: «Chi mi ha dato più consigli prima di Milano? Daniele (De Rossi, ndr). Mi ha detto: "Gioca come giocheresti Verona-Albinoleffe"».
Vicino a giocatori esperti come lui ma anche come Pjanic, solo un anno in più ma altra esperienza, o Bradley Tachtsidis può solo crescere e imparare. E contro il Bologna, visto che lo statunitense ancora non sta benissimo, potrebbe toccare di nuovo a lui con De Rossi e uno tra Pjanic e Florenzi accanto. In difesa, come detto, mancherà Balzaretti e al suo posto dovrebbe esserci Taddei e gli altri tre dovrebbero essere Piris, Burdisso e Castan. In attacco, con Osvaldo squalificato, Totti e Destro sono sicuri del posto mentre per la terza maglia ballottaggio tra Lamela e Nico Lopez, con il primo nettamente favorito. Per lui può essere loccasione del riscatto. Notizie su Goigoechea: a Trigoria ancora non si è visto, sta sistemando alcune questioni burocratiche e dovrebbe essere a Roma nel fine settimana.