Benvenuto Goicoechea

08/09/2012 11:27

 
LAVORO Tirato, in forma, con i capelli più corti rispetto a quelli che si erano visti dalle foto che erano arrivate dall’Uruguay. Goicoechea è arrivato nella Capitale giovedì pomeriggio. Prima di trasferisi all’albergo sulla via Pontina che la Roma utilizza per sistemare i suoi nuovi acquisti, ha effettuato le visite mediche: i controlli hanno dato esito positivo. Tanto che Goicoechea, una volta arrivato a Trigoria, si è infilato i guanti e si è messo a disposizione del Guido Nanni. Avrà un paio di giorni di vantaggio rispetto a Stekelenburg e , ora impegnati con le rispettive nazionali (Olanda e Romania). Oggi infatti, nonostante il primo giorno di riposo indetto da Zeman, Goicoechea si allenerà da solo, ancora seguendo i consigli di Nanni. Per ora è segnalato in buona forma, disponibile, pronto ad accettare tutti i consigli del caso. Goicoechea è descritto come un tipo tosto: chi lo conosce bene parla di un carattere forte, di un che non molla mai. Tutti elementi che in un servono eccome. (...)
 
ACCOGLIENZA Goicoechea è stato accolto bene dal gruppo rimasto a Trigoria. A fine allenamento era nel bar del centro sportivo giallorosso, in attesa che il direttore sportivo terminasse un lungo colloquio avuto con Zeman. Alla fine il dirigente è entrato, ha dato una pacca al ragazzo: «Benvenuto» si è limitato a dire prima che i due, accompagnati dall’agente del , si allontanassero insieme. Goicoechea appare determinato a convincere la Roma a preparare i 700.000 euro che serviranno per riscatatre il suo cartellino dopo i 100.000 versati al Danubio per il prestito oneroso. 
 
STORIA Goicoechea, classe 1988, ha giocato i mondiali Under 20 in Canada con la maglia della sua nazionale. Zeman ne ha chiesto l'acquisto alla Roma nei giorni in cui la permanenza a Trigoria di Stekelenburg non era così sicura. Il club giallorosso nel frattempo, aveva escluso dal ritiro di Irdning, a inizio agosto, il giovane Svedkauskas, che invece era stato a Riscone a luglio. Con il lituano in Primavera e Julio Sergio (ancora in organico) fuori dai programmi tecnici, alla Roma serviva comunque un terzo : il rischio sarebbe stato quello di privare, anche spesso, Alberto del suo titolare. Goicoechea ha atteso le decisioni della Roma, ma dall'Uruguay era prontissimo a partire. La Roma nel frattempo, ha sistemato tutte le altre questioni del mercato per poi dare il via libera al giocatore nell'ultimo giorno utile, il 31 agosto. (...)