09/09/2012 11:12
Situazione De Rossi si è fatto male nella ripresa di Bulgaria-Italia, provando poi a stringere i denti. «Abbiamo chiesto a Daniele se aveva intenzione di uscire, ci ha risposto che voleva provarci», ha detto il c.t. Prandelli. Già, ma intanto lambiente- Roma ieri si è andato surriscaldando. De Rossi veniva dallinfortunio di Milano (distorsione alla caviglia destra) ed in molti hanno finito con lassociare i due infortuni, imputando ad una postura sbagliata la possibile lesione muscolare al bicipite femorale. Ai tifosi giallorossi poi non è piaciuto il diverso trattamento tra Daniele e Chiellini: perché De Rossi in azzurro nonostante linfortunio di Milano e il bianconero no? Prandelli, in tal senso, aveva già chiarito prima della gara di Sofia, con tanto di complimenti per Daniele: «È bello vedere lo spirito con cui ogni volta viene in azzurro».
La telefonata Lipotesi che i due infortuni di De Rossi siano collegati non trova riscontri allinterno dello staff medico della Roma. Che però si è dichiarato preoccupato. «In effetti per la situazione di Daniele lo siamo, è un infortunio che ci tiene in apprensione ha detto il responsabile Michele Gemignani Valuteremo nelle prossime ore». Molto probabilmente De Rossi sarà curato con lArp Therapy (Accelerated Recovery Performance), una tecnica che abbrevia i tempi di recupero, ma sulla cui utilità la medicina sportiva è ancora divisa. Gemignani, poi, ha fatto così il punto sugli altri infortunati: «Dodò e Balzaretti sono in netto miglioramento rispetto ai programmi. E lo è anche Bradley, che segue un programma intensivo». Tornando a De Rossi, ieri mattina Daniele è tornato di gran fretta a Roma, mettendosi in contatto con lo staff medico giallorosso e confessandogli delle sensazioni negative. Del resto, anche il volto scuro con cui ha lasciato lo stadio di Sofia (zoppicando) non faceva trapelare nulla di promettente.
Verso il Bologna E allora, cosa cambierà con il Bologna? Rispetto al centrocampo dellesordio, quello con il Catania, quasi tutto. Zdenek Zeman si dovrà affidare al centrocampo-bambino: Pjanic (90), Tachtsidis (91) e Florenzi (91). Al posto di Daniele giocherà il greco, che già con i nerazzurri si era dimostrato a suo agio nel ruolo. A sinistra andrà invece Pjanic ed a destra Florenzi («Dopo Milano gli ho mandato un sms per complimentarmi», ha detto papà De Rossi, Alberto, che ha avuto lazzurrino nella Primavera). In attesa poi di capire se De Rossi ce la farà per la Juventus. Le prime sensazioni sono negative, ora si aspettano gli esami