De Rossi a terra, Juve a rischio. Polemica a Roma

09/09/2012 11:12



Situazione si è fatto male nella ripresa di Bulgaria-Italia, provando poi a stringere i denti. «Abbiamo chiesto a Daniele se aveva intenzione di uscire, ci ha risposto che voleva provarci», ha detto il c.t. Prandelli. Già, ma intanto l’ambiente- Roma ieri si è andato surriscaldando. veniva dall’infortunio di Milano (distorsione alla caviglia destra) ed in molti hanno finito con l’associare i due infortuni, imputando ad una postura sbagliata la possibile lesione muscolare al bicipite femorale. Ai tifosi giallorossi poi non è piaciuto il diverso trattamento tra Daniele e Chiellini: perché in azzurro nonostante l’infortunio di Milano e il bianconero no? Prandelli, in tal senso, aveva già chiarito prima della gara di Sofia, con tanto di complimenti per Daniele: «È bello vedere lo spirito con cui ogni volta viene in azzurro».



La telefonata
L’ipotesi che i due infortuni di siano collegati non trova riscontri all’interno dello staff medico della Roma. Che però si è dichiarato preoccupato. «In effetti per la situazione di Daniele lo siamo, è un infortunio che ci tiene in apprensione — ha detto il responsabile Michele Gemignani — Valuteremo nelle prossime ore». Molto probabilmente sarà curato con l’Arp Therapy (Accelerated Recovery Performance), una tecnica che abbrevia i tempi di recupero, ma sulla cui utilità la medicina sportiva è ancora divisa. Gemignani, poi, ha fatto così il punto sugli altri infortunati: «Dodò e Balzaretti sono in netto miglioramento rispetto ai programmi. E lo è anche Bradley, che segue un programma intensivo». Tornando a , ieri mattina Daniele è tornato di gran fretta a Roma, mettendosi in contatto con lo staff medico giallorosso e confessandogli delle sensazioni negative. Del resto, anche il volto scuro con cui ha lasciato lo stadio di Sofia (zoppicando) non faceva trapelare nulla di promettente.



Verso il
E allora, cosa cambierà con il ? Rispetto al centrocampo dell’esordio, quello con il Catania, quasi tutto. Zdenek Zeman si dovrà affidare al centrocampo-bambino: (’90), Tachtsidis (’91) e (’91). Al posto di Daniele giocherà il greco, che già con i nerazzurri si era dimostrato a suo agio nel ruolo. A sinistra andrà invece ed a destra («Dopo Milano gli ho mandato un sms per complimentarmi», ha detto papà , Alberto, che ha avuto l’azzurrino nella Primavera). In attesa poi di capire se ce la farà per la . Le prime sensazioni sono negative, ora si aspettano gli esami