E a Osvaldo non si può rinunciare
18/09/2012 10:27
STOP - Ci ha pensato ancora una volta Bergonzi, con il quale nella scorsa stagione Osvaldo non era stato tenero al termine di Juventus-Roma 4-0. Prima un cartellino giallo, poi il secondo per un fallo di mano reputato evidentemente volontario: peccato che la punta giallorossa si trovasse a pochissima distanza da un pallone che gli stava arrivando in faccia e si è semplicemente coperto il viso. La giornata è stata scontata contro il Bologna: la Roma ha perso e Destro, il suo sostituto nel ruolo di centravanti, non è riuscito a lasciare un segno indelebile sulla partita, pur avendone avuto loccasione. (...)
CAMBIO - In vista della trasferta di Cagliari, quindi, il primo cambio cui andrà incontro la Roma vista due giorni fa allOlimpico è proprio questo: Osvaldo centravanti. E non è detto che Destro torni a giocare esterno come a Milano in casa dellInter. La prestazione di Lamela è stata positiva e comunque nellattacco romanista sono in tanti a contendersi un posto da titolare. (...)
GOL - Insieme a Florenzi, Osvaldo è lunico giallorosso che finora è riuscito a segnare 2 gol. Il palo colpito alla prima contro il Catania gli ha negato di essere già a quota 3. Lanno scorso, con Luis Enrique che ne aveva richiesto lacquisto dallEspanyol, ha chiuso il campionato con 11 reti allattivo. Stavolta, con un tecnico come
Zeman, che peraltro già lo aveva allenato ai tempi del Lecce, può arrivare molto più in alto. A cavallo tra i 26 e i 27 anni (li compirà a gennaio) entra nella stagione della piena maturità calcistica: in tanti lo hanno indicato come attaccante da 20 gol. (...)