Florenzi: "Li abbiamo stracciati"
03/09/2012 10:08
Un altro grande protagonista della Roma è stato Marquinho, con la favolosa rete del 3-1:
«Ho segnato come faceva Maradona? È davvero un bel paragone - le parole del brasiliano - lui ha fatto la storia del calcio. Era difficile fare un gol così. Ero sull'angolo e ho pensato di tirare in quel modo. Se sono stato aiutato dal portiere dell'Inter? Sì». E sullo scudetto, il centrocampista ha aggiunto:
«Per me vincerlo è un sogno. Vediamo gara dopo gara. Certo, se continuiamo a giocare così. Zeman? Ci dobbiamo conoscere, sto cominciando a capirlo. Dove mi piace giocare? A centrocampo, tieni di più la palla».
Poi, Castan, autore di una ottima prestazione. «Ho sensazioni molto buone. Sono molto felice di essere in un campionato importante. è stata una bella partita, vinta con merito. Credevamo in questa vittoria, è un campionato equilibrato. Dobbiamo cercare di vincere».
Da un brasiliano a un altro, da Castan a Dodò. Il terzino, a sorpresa, ieri si è messo su un treno e ha raggiunto i suoi compagni a San Siro. Ha visto la partita in Tribuna e ha festeggiato con la squadra. Il suo rientro in campo (problemi al ginocchio) però non è ancora stato stabilito.